28 settembre 2018

FONDI UE SICILIA, DIPENDENTI REGIONALI IMPREPARATI A SPENDERLI


Dal sito www.qds.it

Guarda la nostra intervista a Pippo Compagnone presidente della Commissione competente all’Ars. Domani l’intervista completa

Assenza di strategie comuni in Regione, organizzazione inefficiente del personale e mancanza di competenze: questi i principali ostacoli che rallentano la spesa dei fondi comunitari secondo la Commissione Ue in seno all’Assemblea regionale siciliana.

“Nelle audizioni con gli assessori, i dirigenti generali e le autorità di audit abbiamo cercato di conoscere lo stato dell’arte dei programmi comunitari. A fronte di una certa massa di denaro messa a bando con i fondi europei, la Sicilia ne spende solo una piccola parte e dovevamo capire il perché. A tutti abbiamo chiesto non solo le criticità, ma anche le possibili soluzioni”. È quanto afferma il presidente della Commissione, Pippo Compagnone (Popolari e autonomisti – Idea Sicilia), in un passo dell’intervista:


27 settembre 2018 - © RIPRODUZIONE RISERVATA

Fonte: www.qds.it





1 commento:

  1. È dove sta la novità, visto che la meritocrazia è una "parola" sconosciuta in Sicilia grazie a voi politici. Saluti Giuseppe Candela

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.