03 agosto 2018

IL FUNZIONARIO GUARINO: OGGI NIENTE ANTINCENDIO ATTIVO; MA HO AVUTO L'ONORE DI RAPPRESENTARE IL CORPO FORESTALE R.S. PARTECIPANDO AD UN INCONTRO CON TANTI GIOVANI PARLANDO DI AMBIENTE, INCENDI, PREVENZIONE E BELLEZZA


di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale 
della Regione Siciliana

02 Agosto 2018
Oggi niente antincendio attivo; ho piuttosto avuto l'onore e il piacere di rappresentare il Corpo Forestale R.S. partecipando ad un incontro, promosso da P.A. A.V.I.S.P ANPAS Associazione Volontari Italiani Soccorso Prizzi.
Ho parlato a tanti giovani di Ambiente, incendi, prevenzione e #bellezza.
Ho detto loro che sono il presente sano e che grazie a loro, se faranno propri i sani principi di tutela ambientale, possiamo tutti ben sperare. Il coinvolgimento è stato massimo quando si è parlato di #bellezza. Tutto, infatti, ruota attorno a questa frase: educando e riconoscendo la forza della bellezza, si sconfiggono disoccupazione, si porta sviluppo nel territorio, si salvaguarda la cultura e, soprattutto, si combatte la mafia. Infatti, la #mafia è ignorante, brutale e non ama la bellezza. Complimenti agli organizzatori e ai ragazzi che sono impegnati in questo bel percorso, sicuramente da prendere ad esempio.







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.