06 agosto 2018

GRUPPO SCOUT PALERMITANO SORPRESO DALLA BURRASCA, SOCCORSO DAGLI UOMINI DELLA FORESTALE


Dal sito www.blogsicilia.it

di Ignazio Marchese - 05/08/2018
Gli uomini della Forestale hanno tratto in salvo 21 scout che erano rimasti intrappolati nel corleonese a causa del violento temporale di ieri.
Nel pomeriggio di ieri sedici ragazzi e cinque adulti degli scout Agesci Palermo 16 mentre smontavano le tende sono stati sorpresi dalla burrasca.
Il vento e la pioggia violenta ha spazzato il campo mettendo in pericolo gli scout nella zona di Piano Giumente nel territorio di Corleone.
Due capi sono riusciti a raggiungere il distaccamento della forestale di Corleone e sono scattate le ricerche che si sono concluse a tarda notte con i ragazzi e gli adulti portati al sicuro.






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.