09 agosto 2018

CI LAMENTIAMO DEL CALDO? LE STAGIONI NON CI SONO PIU'? IL CLIMA STA FORSE CAMBIANDO? DI CHI SARA' LA COLPA?





Dalla pagina Facebook
del Prof. Franco Tassi

Continuiamo a tagliare alberi, a bruciare pinete, a eliminare macchie e cespugli, a trasformare foreste un boschi-stecchini... Per far legna, pellet, tavole e mobili... Per alimentare centrali a biomasse... Perchè gli alberi danno fastidio, e occorre aprire spazio a parcheggi o altro... Per far soldi nel modo più semplice e rapido... Perchè alcuni alberi potrebbero cadere, o forse potrebbe spezzarsi un ramo. Oppure sono ammalati, o magari no, ma potrebbero diventarlo. Inoltre tempo fa un'auto e una moto sono andate a sbattere su grossi alberi, se non ci fossero stati era meglio, potevano correre tranquillamente. In città occorre eliminare quei vecchi viali, fanno sporcare le strade di fogliame, che poi tocca raccogliere: meglio mettere, invece, qualche bel vaso di fiori colorati.
E poi lo dicono gli esperti, l'Italia sta diventando ormai tutta una foresta,è una vera calamità, aiuto! Cerchiamo di bloccarla finchè siamo in tempo, altrimenti che sarà di noi?





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.