26 luglio 2018

RETE OSPEDALIERA, FIGUCCIA: I COMUNI DELLA PROVINCIA NON SI TOCCANO


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

Oggi in commissione sanità insieme al presidente e componente del gruppo Udc all'Ars Margherita La Rocca Ruvolo, abbiamo voluto portare con forza un'istanza, espressione delle esigenze di un territorio molto vasto del partinicese a partire dall'ospedale di Partinico che non può subire, come sembrava potesse accadere, alcun ridimensionamento - a dirlo è Vincenzo Figuccia deputato all'Ars e leader del Movimento CambiAmo la Sicilia che prosegue - parliamo di un'unità che deve essere garantita, che non può essere mortificata come non possono essere soppiantate le istanze dei suoi cittadini e dell'intero comprensorio. Abbiamo ribadito che se il governo regionale vuole che venga approvata la nuova rete ospedaliera in Sicilia, deve essere data la giusta attenzione agli ospedali di Partinico e di Corleone. Attenzionare gli ospedali dei comuni della provincia di Palermo - sottolinea Figuccia - è una conditio sine qua non, altrimenti la rete ospedaliera non potrà vedere luce. Il diritto alla salute non si tocca - prosegue il parlamentare. 
In commissione hanno partecipato il sindaco di Partinico Maurizio De Luca e i sindaci del comprensorio. Al primo - - dice - va un particolare plauso e il ringraziamento per aver sollevato la questione in seno al consiglio comunale".





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.