24 luglio 2018

OPERE PUBBLICHE INCOMPIUTE. FIGUCCIA: "DARE IMPULSO ALLE PICCOLE E MEDIE IMPRESE SANE PER SBLOCCARE SITUAZIONE DI STALLO"


Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

"Da un recente report pubblicato dagli uffici tecnici della Regione, si mette in evidenza il dato sconfortante che vede la Sicilia all'ultimo posto in Italia per quanto concerne le opere pubbliche incompiute.
Scuole, palestre, ponti, strade provinciali, fognature, case popolari, sono tra le principali infrastrutture che ad oggi risultano bloccate da svariati anni. - "A dichiararlo è l'onorevole Vincenzo Figuccia leader del movimento sicilianista CambiAmo la Sicilia".

"La mancanza di risorse dei Comuni, l'atavica incapacità di utilizzare i fondi europei ed una legislazione ingarbugliata sugli appalti, 
- continua il Deputato regionale - costituiscono i motivi principali che hanno inceppato l'ingranaggio stoppando il riavvio dei cantieri e la realizzazione di nuove infrastrutture. 
Per porre fine alla stasi è necessario dare impulso alle piccole e medie imprese sane del territorio, motore del tessuto economico, capaci di creare nuove opportunità di lavoro, agevolandone la partecipazione nei processi di aggiudicazione degli appalti concernenti opere pubbliche indispensabili per il buon funzionamento dei servizi offerti ai cittadini. 
- Conclude il parlamentare siciliano -




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.