22 luglio 2018

MONREALE, INCENDIO MINACCIA VILLETTE A GIACALONE. SUL POSTO I FORESTALI CON POCHI MEZZI. LA FORESTALE HA OPERATO SOLO CON TRAMITE SQUADRE ANTINCENDIO, DA TERRA


Dal sito www.filodirettomonreale.it

Si ripropone anche quest’anno il problema dei mezzi carenti e poco adeguati

Monreale, 21 luglio 2018 – Questo pomeriggio a Monreale un grosso incendio ha minacciato diverse abitazioni, a peggiorare la situazione è stato non solo il vento che ha alimentato le fiamme ma anche la grave carenza di mezzi in dotazione alle squadre antincendio.

Il rogo si è sviluppato in località Giacalone e zone limitrofe. Le fiamme, spinte dalle raffiche di vento, si sono avvicinate pericolosamente a diverse villette.

Sul posto sono intervenute solo le squadre antincendio dei forestale. I vigili del fuoco erano impegnati in altre zone della provincia.

La Forestale ha operato solo con tramite squadre antincendio, da terra. Si ripropone anche quest’anno il problema dei mezzi carenti e poco adeguati a disposizione degli addetti antincendio. Le autobotti, viene denunciato dal comparto, sono quasi tutte guaste e vetuste.

Sul rogo di Giacalone é intervenuta un’unica autobotte di 8 mila litri proveniente da Piana degli Albanesi.

Seguiranno ulteriori aggiornamenti

Gaetano Ferraro

Fonte: www.filodirettomonreale.it


Leggi anche:


Monreale. Fiamme a giacalone, paura tra i villeggianti. Ma grazie all'opera efficace dei forestali l'incendio è stato domato






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.