20 luglio 2018

L'AVVOCATO VALERIA FEMINO' INTERVIENE SULL'AGGIORNAMENTO SEMESTRALE DELLE GRADUATORIE, PRECISANDO CHE LO SCORRIMENTO DEI POSTI PUÒ AVVENIRE A PRESCINDERE DALL’AGGIORNAMENTO DELLE STESSE


Ricevo e pubblico
dall' Avv. Valeria Feminò 

A commento della nota prot. n.24927/2018 del 17.7.2018, ritengo che a seguito dei numerosi ricorsi proposti avverso la decisione dell'Assessorato al Lavoro di procedere all'aggiornamento annuale delle graduatorie forestali, nonché della presa di consapevolezza della manifesta illogicità del dovere attendere un anno intero prima di vedere aggiornate le graduatorie, l'Amministrazione abbia ben pensato di evitare ulteriori contenziosi e di procedere in tal senso.

A proposito del profilo dell'aggiornamento semestrale o annuale delle graduatorie, oggetto di alcuni miei ricorsi, il Tribunale di Messina ha puntualmente specificato che va tenuto distinto dall'aggiornamento della graduatoria lo scorrimento come meccanismo di sostituzione dei posti resisi disponibili ai sensi dell'art. 52, l.r. 16/96. 
Dunque secondo l'autorità giudiziaria messinese lo scorrimento può operare a prescindere dall'aggiornamento della graduatoria, allo scopo di coprire i posti resisi disponibili a seguito di decessi, pensionamenti o assunzioni di operai a tempo indeterminato che abbiano reso vacanti le posizioni in graduatoria.

Tale principio è di grande interesse e utilità nei confronti di coloro che in questi ultimi anni non hanno potuto ottenere il passaggio al contingente superiore nel momento in cui ne avrebbero avuto diritto, perché costretti ad attendere l'aggiornamento annuale della graduatoria.

-- 
Avv. Valeria Feminò 
98122 Messina - Piazza Immacolata di Marmo, 4 
tel. e fax 090.672695 


Leggi anche:

Ultim'ora. Flai, Fai e Uila: grazie al nostro intervento è stata emanata una nota del Dipartimento Lavoro con cui le graduatorie dei lavoratori forestali saranno aggiornate semestralmente













Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.