15 luglio 2018

LA RUBRICA DELLA DOMENICA. A “BAR SICILIA” IL SEGRETARIO DELLA CISL MILAZZO: “ALLA REGIONE PIÙ PERSONALE COMPETENTE E NUOVE ASSUNZIONI”. OCCORRE SUPERARE IL PROBLEMA DEL PRECARIATO. VIDEO

Guarda il video della ventitreesima puntata in alto

Dal sito www.ilsicilia.it

15 Luglio 2018
Oggi, domenica 15 luglio, per la ventitreesima puntata di “Bar Sicilia“, la rubrica domenicale de ilSicilia.it condotta in redazione da Giuseppe Bianca, Alberto Samonà, Maurizio Scaglione, è ospite Mimmo Milazzo, segretario regionale della Cisl.

Per Milazzo occorre superare il problema del precariato ed è necessario potenziare la pubblica amministrazione, rivedendo la struttura organizzativa della Regione. In particolare, secondo il segretario della Cisl, alla luce dei pre-pensionamenti che arriveranno entro il 2020 e di 5 mila unità in meno, bisogna puntare su una maggiore qualifica del personale e tornare ad assumere. “Occorre orientare il governo Musumeci a fare scelte concrete. La necessità è di avere dirigenti e funzionari competenti. L’apertura al concorso pubblico è indispensabile e premiare il merito è fondamentale. Speriamo che possa innestarsi nei prossimi mesi una programmazione di assunzione del personale per le alte qualifiche”.

Milazzo espone poi il proprio punto di vista sulle ex province, sul governo regionale e su quello nazionale, auspicando un confronto sui temi del lavoro con le parti sociali.

Buona visione con la ventitreesima puntata di Bar Sicilia.


Fonte: www.ilsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.