24 luglio 2018

INCENDI: FLAI CGIL PALERMO, GRANDE LAVORO DEI FORESTALI


Dal sito www.rassegna.it

23 Luglio 2018
"Apprezzamento per il grande lavoro svolto degli operai forestali, impegnati in questi giorni nella campagna antincendio": ad esprimerlo in una nota è la Flai Cgil di Palermo, che sottolinea come "per l'ennesima volta i forestali abbiano dimostrato tutta la loro abnegazione al lavoro, assicurando con tempestività i servizi a tutela dei cittadini e a salvaguardia del territorio". 

"Ancora una volta - dichiarano Dario Fazzese ed Enza Pisa per la Flai Cgil Palermo - questi lavoratori, che ricordiamo hanno rapporti di lavoro per soli 101 giorni l’anno, malgrado le difficoltà organizzative, hanno saputo adempiere al loro compito  con professionalità, sprezzanti del pericolo, intervenendo in difesa del territorio e delle tante persone che ci abitano”. 

“Molti sono stati gli incendi favoriti dal forte vento di scirocco che hanno indefessamente coinvolto nelle ultime ore le squadre di contrasto attivo agli incendi boschivi – aggiungono Fazzese e Pisa - Malgrado una campagna mediatica offensiva e pretestuosa contro i lavoratori forestali, continuiamo a registrare con favore le diffuse manifestazioni di solidarietà da parte di comuni cittadini. È accaduto, ad esempio, nel territorio di Misilmeri e Monreale, dove le squadre dei forestali dell'antincendio hanno anticipato l’arrivo dei vigili del fuoco, garantendo la sicurezza degli abitanti. Anche questa occasione ci incoraggia a rilanciare la necessità di una legge di riordino del settore che garantisca maggiore stabilità occupazionale nell’interesse dell’ambiente, del territorio e della forza lavoro coinvolta”.

Fonte: www.rassegna.it


Leggi anche:

A Misilmeri scongiurato il peggio grazie alle squadre Aib della forestale





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.