26 luglio 2018

IL SINDACO DI ISNELLO AVV. MARCELLO CATANZARO: RINGRAZIO I LAVORATORI FORESTALI PER IL LAVORO SVOLTO NEL NOSTRO COMUNE

Il Sindaco Avv. Marcello Catanzaro

Dalla pagina Facebook
del Comune di Isnello

LAVORATORI FORESTALI: PROFICUA COLLABORAZIONE

Sabato scorso è stato l’ultimo giorno dei lavoratori forestali al servizio del nostro Comune. Un servizio intenso e proficuo. Il lavoro svolto è sotto gli occhi di tutti. In particolare, oltre alla pulizia del verde interno al Centro abitato (la villetta dei caduti, per esempio, come pure l’abbattimento del pericoloso albero di Via M.T.di Calcutta) i forestali hanno ripulito la SP 9 che circonda Isnello come pure alcune tratte in direzione Castelbuono e parte della SP 54 bis ,da anni in stato di assoluto abbandono.
Voglio ringraziare a titolo personale e a nome di tutti i cittadini che rappresento questi lavoratori; Li ho visti lavorare e sono stati davvero in gamba: professionali, agili e organizzati. Hanno svolto un servizio davvero eccellente.
Ringrazio per tutti Filippo Onorato, Capo squadra e il Direttore Biagio Sabatino per la fattiva collaborazione. 
Questa collaborazione è stata possibile quest’anno, lo ribadisco, grazie ad un protocollo di intesa stipulato tra l’Unione dei Comuni delle Madonie e l’Assessorato Regionale all’Agricoltura e Foreste. Per questo ingrazio il Presidente dell’Unione, Pietro Macaluso e l’Assessore, Giuseppe Minutilla, per avere accolto il nostro suggerimento dell’aprile scorso che indicava un accordo tra tutti i Comuni unitariamente intesi e l’Assessorato competente come alternativa alle convenzioni tra singoli Comuni. Il territorio deve essere inteso in modo unitario. Questa deve essere la sfida!
L’obiettivo da raggiungere, dunque, non può che consistere in una collaborazione costante nel tempo e ben definita che consenta OGNI ANNO, già dal mese di aprile – IN TUTTI I COMUNE E PER UNO IDENTICO PERIODO DI TEMPO – l’utilizzo di una aliquota di lavoratori forestali per ciascun Comune così da ripulire le strade provinciali. In questo modo si restituirebbe, in modo uniforme, un servizio importante agli utenti delle nostre strade. In questo modo si garantirebbe una adeguata prevenzione degli incendi come pure si garantirebbe la sicurezza sulle nostre strade. 
I Comuni uniti PER IL TERRITORIO, PER IL NOSTRO TERRITORIO, superando inutili protagonismi. Perchè questo significa fare sistema!
Il Sindaco di Isnello


Leggi anche:






Per non dimenticare:

Le Madonie hanno dato l'imput

I forestali sono una risorsa indispensabile per la valorizzazione ambientale

Forestali per il decoro urbano e calamità

Sindaci madoniti a sostegno dei forestali 
 
Questa potrebbe essere la nostra ambizione

Aderisce anche il Sindaco di Gangi

Il Comune di San Mauro chiede l'utilizzo dei lavoratori per il verde pubblico

Opere di pulizia a Castellana Sicula







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.