02 luglio 2018

IL SINDACO DI COLLESANO UTILIZZA I LAVORATORI FORESTALI PER IL VERDE PUBBLICO. L’APPELLO A TUTTI I SINDACI MADONITI: INTERVENITE URGENTEMENTE ANCHE PER LE STRADE PROVINCIALI, VERE E PROPRIE POLVERIERE!


01/07/2018
Il Sindaco di Collesano merita tutti i nostri complimenti, ma i complimenti arrivano anche dai forestali delle altre province.
A 20 giorni dalla sua elezione, grazie ad una convenzione con il Dipartimento Sviluppo Rurale, è riuscito a coinvolgere i lavoratori forestali per il verde pubblico. Operazione già collaudata con successo anche nella sua precedente sindacatura. Il primo cittadino si è complimentato pubblicamente con gli operai per l’egregio lavoro di pulizia, effettuato con serietà e professionalità. Anche la comunità collesanese ha apprezzato l’operato dei forestali fin qui svolto.

Il Sindaco Meli, qualche giorno fa ha emesso un’ordinanza in cui avvisa tutti i proprietari di terreni, che entro il 10 luglio dovranno provvedere alla pulizia e bonifica degli stessi. Chiunque non osserva è assoggettabile alle sanzioni previste dall’art.650 del Codice Penale.

Dopo una breve e gradita interlocuzione privata su facebook con il Sindaco di Collesano, gli ho detto se poteva scrivere al Governo regionale affinchè si utilizzano urgentemente tutti i lavoratori forestali necessari del comprensorio per la pulizia dei cigli delle strade provinciali (lasciate da diversi anni nel totale abbandono) dalle erbacce.
Questo appello però lo lanciamo a tutti i Sindaci Madoniti. Fate qualcosa, fatevi sentire, battete i pugni: le strade sono una polveriera, quindi un pericolo per le abitazioni, le colture, gli animali, gli automobilisti, l’ambiente e per il territorio! Prevenire è meglio che curare! I lavoratori forestali pronti come sempre a dare una mano!

Rischi zero incendi? Si può e si deve!
Per contrastare i piromani assassini, la parola d’ordine deve essere prevenzione. Se ogni comune, ente pubblico, privato, attuasse al 100% il piano di prevenzione, ci sarebbe una maggiore sicurezza per tutti. Il resto sono solo chiacchiere da bar!

Le foto dei lavori svolti a Collesano li trovate anche nella pagina Facebok del Sindaco

Michele Mogavero

Fonte: www.madonielive.com


Leggi anche:

Il Sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli: continua ininterrottamente l'egregio lavoro di pulizia svolto dagli operai forestali. Ci teniamo a complimentarci con voi pubblicamente. Grazie di vero cuore!!! Grazie forestale...Grazie ragazzi. Le foto

Collesano. Per il verde pubblico il sindaco si affida ancora una volta ai lavoratori forestali... Apprezzamento totale dalla comunità. Il blog si complimenta e gli chiede di intervenire affinchè vengono utilizzati anche nelle strade provinciali, vere e proprie polveriere







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.