24 luglio 2018

GIARRE, INCENDIO TRA CORSO MESSINA E PARCO ULIVI. FORTE VENTO E RESIDENTI ABBANDONANO ABITAZIONI


Dal sito catania.meridionews.it

23 Luglio 2018
Il rogo sarebbe partito da una zona adiacente un supermercato. In poche ore, grazie alle condizioni atmosferiche, le fiamme si sono propagate lambendo alcuni immobili. I cittadini, intanto, lamentano la carenza di soccorsi. In aggiornamento

Un grosso incendio da diverse ore sta bruciando i terreni tra corso Messina e parco degli Ulivi, a Giarre. Il rogo, secondo quanto appreso da MeridioNews, sarebbe partito dall'area adiacente il supermercato Famila. Dove alcuni residenti si sarebbero adoperati con i sacchi pieni d'acqua per allentare la morsa del fuoco. Sul posto, nonostante le ripetute richieste di soccorso, sarebbe ridotta al minimo la presenza dei vigili del fuoco, che sarebbero appena arrrivati. I pompieri da giorni stanno affrontando una vera e propria emergenza, nonostante la coperta corta per quanto riguarda mezzi e personale. 

Le fiamme, favorite dal forte vento presente nella zona, si starebbero avvicinando in maniera molto pericolosa ad alcuni abitazioni. Tanto che qualche cittadino ha deciso di abbandonare gli immobili per il timore di ripercussioni gravi. «Era già successo quattro anni fa - spiega una residente a MeridioNews - quando la situazione era peggiore di adesso. Ho chiamato subito i pompieri a tutti i numeri di soccorso, ma non rispondevano. Poi sono stata messa in attesa, mi hanno passato i vigili di Riposto, e poi alla fine sono arrivati, dopo due ore». 

Fonte: catania.meridionews.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.