21 luglio 2018

ALLARME INCENDI, LA UIL: "SERVONO PUNTI DI ACCESSO IDRICO PER LE EMERGENZE"


Dal sito www.agrigentonotizie.it

18 Luglio 2018
Acquisto e Plicato: "L'abbeveratoio di Casteltermini è interdetto al Comune per un contenzioso con Girgenti Acque"

La Uil di Agrigento interviene con Gero Acquisto e Peppe Plicato sulla difficile situazione che si è creata in provincia di Agrigento per arginare la problematica incendi.

In evidenza
 IL VIDEO. Vasto incendio devasta il bosco di Casteltermini

"Il rischio - dicono - nasce dalla mancanza di punti d’appoggio per l’approvvigionamento idrico in caso di incendio, tant’è vero che il serbatoio, l’abbeveratoio che gestisce Girgenti Acque è interdetto al Comune di Casteltermini per un mancato pagamento di bollette dopo l’installazione del contatore, questo comporta per i vigili del fuoco e le squadre dei forestali un ostacolo in caso di emergenze".

In evidenza
 In azione anche un elicottero dell'aeronautica

I due sindacalisti aggiungono: "Gli idranti di appesamento nel centro abitato sono stati chiusi dal gestore privato e ha lasciato in caso di calamità il paese scoperto. Una cosa è chiara, si deve trovare una soluzione prima che altri incendi  possano distruggere il bosco e creare incolumità ai cittadini. Per tutto ciò si devono potenziare le fonti di approvvigionamento per le emergenze concludono".

Fonte: www.agrigentonotizie.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.