07 giugno 2018

SIFUS FORESTALI: RECUPERATE TUTTE LE SOMME PER COMPLETARE TUTTE LE GIORNATE DI LEGGE NEL 2018



Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Vi anticipo che in seguito all'incontro di oggi, tra il Sifus, rappresentato da Giuseppe Fiore e Massimiliano Miceli e il Direttore del Dipartimento Sviluppo e Territorio, Dott. Mario Candore, abbiamo appreso che sono disponibili per l'anno 2018 tutte le risorse necessarie a garantire le giornate di legge. 
Come sapete, dalla finanziaria, mancavano dall'intera somma, 25 milioni poichè tagliati dalla Commissione Bilancio (alla proposta di Musumeci).
I 25 milioni sono stati recuperati attraverso i fondi pac che dovevano essere disponibili gia' l'anno scorso.
L'unico problema è dovuto al fatto che i finanziamenti non sono legati alle necessità oggettive dei boschi che attualmente sono rappresentati dai viali parafuoco, ma a lavori vari che possono realizzarsi solo quando previsto dalla tipologia del finanziamento medesimo.
Per queste ragioni, fermo restando che stiamo lavorando per far realizzare interventi sempre più attinenti alle necessità del ciclo biologico delle piante, restiamo convinti che il futuro del comparto dipende dalla riforma che deve partire a breve e trarre base dal ddl 104.
Maurizio Grosso Sifus Confali






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.