07 giugno 2018

FIAMME E PAURA. INCENDI NEL CATANESE, EVACUATA UNA SCUOLA A MASCALUCIA


Dal sito catania.gds.it

07 Giugno 2018
Fiamme nella Sicilia orientale. Oltre al rogo nella Riserva di Kamarina, nel Ragusano, allarme anche nel Catanese. Per un incendio di sterpaglie e vegetazione, l'istituto comprensivo "Federico di Svevia" di Mascalucia è stata fatto evacuare, a scopo precauzionale.

Le fiamme minacciavano la sede della scuola, gli alunni sono stati tutti portati al sicuro. Sul posto, dalle 16.30, sono entrate in azione squadre dei vigili del fuoco del comando provinciale di Catania.
Il fuoco è stato domato, ma i pompieri sono rimasti a lungo al lavoro sul posto per lo 'spegnimento del minuto' e la messa in sicurezza del sito.

Altro incendio a San Giovanni Galermo, rione alla periferia di Catania. Nel pomeriggio una squadra del distaccamento dei vigili del fuoco di Acireale è intervenuta per un incendio di vegetazione e sterpaglie che minacciava diverse abitazioni in via Salvo D'acquisto. L'intervento dei pompieri ha scongiurato che le fiamme coinvolgessero le palazzine più vicine ai focolai dell'incendio che, a causa della presenza di rifiuti e plastica, hanno sviluppato un'intensa colonna di fumo scuro.

© Riproduzione riservata

Fonte: catania.gds.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.