11 giugno 2018

NON SI ASPETTI CHE LA SICILIA BRUCI COME NEL 2017, I FORESTALI SONO PRONTI A FRONTEGGIARE GLI INCENDI, METTETELI SUBITO IN SERVIZIO

Nella foto il Coordinatore Regionale MAB Sicilia
 Piero Margiotta


Ricevo e pubblico
dal Mab Sicilia

I forestali Siciliani non sono secondi a nessuno, in questi ultimi anni grazie a chi si è speso per il comparto abbiamo messo in risalto le qualità di questi uomini che con molta professionalità e abnegazione sanno gestire gli incendi, spesso con il solo uso delle braccia e ai limiti della resistenza umana. Anche se le istituzioni, il comando CF non ha mai messo in risalto le qualità di questi uomini, c’è chi si adopera tramite siti web MABSICILIA, il BLOG DEI LAVORATORI FORESTALI di Michele Mogavero, FORESTALI NEWS di Antonio David, o social network, per dimostrare all’opinione pubblica chi sono, come difendono i boschi e come hanno a cuore questo lavoro.
Spesso e quasi sempre su tutti gli incendi i giornali e le Tv danno risalto al solo intervento dei VVF e non agli Addetti del Servizio Antincendio Boschivo della Regione Siciliana, questo però non deve essere motivo di polemica con i vigili del fuoco, da evitare assolutamente, perché anche loro rischiano ogni giorno la loro vita, e non trovo giusto farci la guerra tra noi, la guerra va fatta contro chi ci governa affinché ci dia un futuro lavorativo più dignitoso e le condizioni dei mezzi più sicura per fronteggiare tutte le emergenze.
Con questa puntualizzazione auspichiamo nella sensibilità del governo regionale, in modo che subito vengano messi in servizio gli AIB a salvaguardia del patrimonio boschivo e del territorio siciliano.
Coordinatore Regionale MAB Sicilia
Autista Piero Margiotta

Articolo pubblicato anche nel sito: www.mabsicilia.it


Questo è il nostro lavoro!!!









Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.