11 giugno 2018

GUARINO: DIFENDERÒ SEMPRE GLI OPERAI FORESTALI. MI DISPIACE CHE I GRILLINI SICILIANI PARLINO SOLO DI CONVENZIONE CON PROTEZIONE CIVILE E VIGILI DEL FUOCO PER LA LOTTA AGLI INCENDI



di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale 
della Regione Siciliana

L'ho sempre detto, lo ribadisco a chi non vuole ancora comprendere, e lo dirò anche in futuro. Io difenderò sempre gli operai forestali sia dell'Antincendio che della Manutenzione. Fatevene una ragione e non datemi più fastidio. Mi dispiace che i grillini siciliani parlino solo di convenzione con Protezione Civile e Vigili del Fuoco (che rispetto), per la lotta agli incendi. Io so, il valore e l'esperienza dei Forestali. Io so l'alto senso del dovere dei Forestali. Io con i miei occhi ho visto Forestali allo stremo delle forze continuare a combattere le fiamme e altri con l'aria condizionata dentro i loro mezzi. Questa è la verità


Leggi anche:


Incendi boschivi. Il M5S ripropone nel collegato la convenzione con i vigili del fuoco. Il Blog: sono professionisti ed importanti nelle altre emergenze, ma per gli incendi boschivi bastano ed avanzano i lavoratori forestali. No alla guerra tra operai!

Incendi, M5S: “Musumeci attivi subito protocollo protezione civile-regione”. Il blog: per questi tipi di intervento abbiamo già i lavoratori forestali, quindi non possiamo permetterci di farci la guerra tra noi






1 commento:

  1. Mi permetta la franchezza Guarino, alla Regione, secondo Lei, crede veramente che qualcuno abbia compreso chi sia ""l'Antincendio Forestale??"".

    Ancora, crede veramente che a qualcuno interessi spegnere gli incendi??

    Crede veramente che a qualcuno importi che le cose funzionino??

    In Regione ed altrove, interessano convenzioni varie, gare d'appalto, istituzioni organismi succhiasoldi.

    Quindi, la sua ""logica"" è trasversale rispetto alle istituzioni cui fa parte..., purtroppo.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.