09 giugno 2018

INCENDI, M5S: “MUSUMECI ATTIVI SUBITO PROTOCOLLO PROTEZIONE CIVILE-REGIONE”. IL BLOG: PER QUESTI TIPI DI INTERVENTO ABBIAMO GIA' I LAVORATORI FORESTALI, QUINDI NON POSSIAMO PERMETTERCI DI FARCI LA GUERRA TRA NOI


Dal sito www.ilgazzettinodisicilia.it

08 Giugno 2018
“Gli oltre trecento focolai che hanno attraversato la Sicilia con il primo caldo, impongono un intervento forte e preventivo della Regione Siciliana”. Così la deputata regionale del Movimento 5 Stelle Stefania Campo che, insieme al deputato Giampiero Trizzino, chiede “al presidente Musumeci di voler riprendere il protocollo d’intesa siglato a nostro avviso troppo tardivamente nell’agosto 2017 dall’allora presidente Crocetta tra Protezione Civile e Regione Siciliana. Dal giorno in cui abbiamo discusso durante la legge di stabilità l’emendamento per rifinanziare la convenzione con i Vigili del fuoco – aggiunge Campo – non abbiamo saputo più nulla. Musumeci aveva rassicurato il parlamento che avrebbe siglato a breve quella convenzione. Da allora nessuna notizia”.

Quanto accaduto ieri nel Ragusano – spiega Stefania Campo – potrebbe essere purtroppo solo un assaggio di quello che potrebbe avvenire se non si razionalizzano le forze in campo ed è ancora fresca la ferita di quanto accaduto a Chiaramonte Gulfi la scorsa estate. Da parte nostra – spiega ancora la deputata – oltre che la solidarietà verso gli agricoltori che hanno visto andare in fumo serre e coltivazioni, lanciamo un appello alla maggioranza Musumeci. Troviamo le risorse e attiviamo la prevenzione”.

“Tra l’altro al danno si aggiunge la beffa, ancora oggi i Vigili del fuoco e gli attori coinvolti nella campagna di prevenzione del 2017 – aggiunge Giampiero Trizzino – non hanno ancora ricevuto il pagamento per il lavoro svolto. Ebbene, adesso occorre, che Musumeci monitori le attività degli uomini della forestale, il cui il fondamentale lavoro deve essere coadiuvato dai vigili del fuoco. Non c’è tempo da perdere, perché mai come in questo caso, prevenire – chiosa Trizizno – è meglio che curare”.

Fonte: www.ilgazzettinodisicilia.it




Incendi boschivi. Il M5S ripropone nel collegato la convenzione con i vigili del fuoco. Il Blog: sono professionisti ed importanti nelle altre emergenze, ma per gli incendi boschivi bastano ed avanzano i lavoratori forestali. No alla guerra tra operai!





1 commento:

  1. Tranquillo Michele, non c'è nessuna guerra, ""NOI"" per come lo intendi tu... non esistiamo proprio.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.