05 giugno 2018

COLLABORAZIONE TRA 5 STELLE E MUSUMECI? CANCELLERI SI SMARCA: “IN ATTO NON C’È, VOTIAMO SOLO NORME BUON SENSO”


Dal sito www.blogsicilia.it

LA POLEMICA

05 Giugno 2018
Noi da sempre votiamo in Parlamento le norme di buon senso, col governo Musumeci e la maggioranza in atto non c’è mai stata collaborazione. Se il presidente continua a ripetere ‘questo è il mio programma chi vuole lo voti’, noi siamo pronti a mandarlo a casa. Diverso sarebbe se Musumeci si presentasse all’Ars con un foglio bianco per scrivere le priorità per la Sicilia”. Lo dice conversando il vice presidente dell’Ars e portavoce M5s,   Giancarlo Cancelleri ed aggiunge:  “Se il vice presidente della Regione, Gaetano Armao, dice di noi che il M5s è un cancro mi pare evidente che non esiste alcuna possibilità di confronto con questa maggioranza che usa parole poco distensive”. “Quelle di Armao sono parole piene di maleducazione, insulti personali”, aggiunge Cancelleri.
“Stiamo lavorando a una proposta per abolire i vitalizi all’Assemblea siciliana, un tema che sta molto a cuore alla gente che è stufa di vecchi privilegi. Se qualcuno gode di questo beneficio ricevendo più di quanto abbia versato allora l’abolizione sarà inevitabile, il trattamento va commisurato ai contributi versati”.  ha detto dei progetti su cui il Movimento qui in Sicilia sta lavorando.
“Se si muoverà prima la Camera – aggiunge Cancelleri – è ovvio che farà da stura ai Consigli regionali”.
E a proposito delle amministrative della prossima domenica:  “Vedo grande entusiasmo attorno a noi, i cittadini possono votare chiunque però se oggi c’è un governo nazionale a 5stelle è ovvio che un sindaco M5s potrà avere un canale diretto. E’ una variabile da temere in considerazione, poi penso che abbiamo la possibilità di riconfermarci a Ragusa e sono convinto che anche a Messina ci saranno delle sorprese, come a Catania dove il centrodestra ha liste enormi ma il sentiment è positivo”.

Fonte: www.blogsicilia.it


Leggi anche:

Musumeci e il governo gialloverde, Palermo e Roma amici ma non troppo, timide aperture e violente chiusure

Sostegno alla Sicilia e asse verso le Europee: ecco il “patto del tonno” fra Salvini e Musumeci





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.