23 maggio 2018

STRAGE DI CAPACI. VIRZÌ (UGL), LE NOSTRE COSCIENZE RIMANGANO SEMPRE DESTE


Ricevo e pubblico
dal Portavoce dell’Ugl di Palermo
Filippo Virzì

Comunicato stampa

“In occasione della strage di Capaci atroce ricorrenza per Palermo, si risvegliano le coscienze anche per Giovanni Falcone, le quali a mio avviso devono invece rimanere sempre deste 360 giorni l’anno, l’attacco della mafia alle istituzioni con l’uccisione di Falcone e Borsellino, deve continuare a vivere in noi, non deve essere una vetrina soltanto politica e mediatica,  per non dimenticare quanto la mafia rappresenti il male assoluto, e per far si che i riflettori  sul cancro della società italiana rimangano sempre accesi, perché la mafia è silente, ha cambiato solo pelle”.

A dichiararlo è Filippo Virzì, Portavoce dell’Ugl di Palermo, in occasione dell’arrivo a Palermo della Nave della Legalità.

“Il nostro pensiero - conclude Virzì -  va anche agli uomini della scorta,  martiri sacrificati sul campo dalla mafia e alle loro famiglie tremendamente colpite negli affetti più cari, accogliamo  a Palermo oltre 1.000 studenti con gioia, perché proprio da loro e  dalla scuola e dalle famiglie, bisogna lavorare per imprimere alle nuove generazioni  una vera coscienza della cultura della legalità”







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.