25 maggio 2018

PRESTAZIONI MALATTIA E DISOCCUPAZIONE AGRICOLA, SINDACATI: "AUTORIZZATO INTERVENTO STRAORDINARIO"


Dal sito www.cataniatoday.it

25 Maggio 2018
Grazie alla battaglia di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di Catania, l’Inps ha comunicato di avere richiesto un intervento straordinario per lavorare le pratiche

Buone notizie sul fronte della liquidazione per prestazioni malattia e disoccupazione agricola del 2017. Grazie alla battaglia di Flai Cgil, Fai Cisl e Uila Uil di Catania, l’Inps ha comunicato di avere richiesto un intervento straordinario, che gli è stato autorizzato, per lavorare le pratiche in supporto alla sede di Messina, soggetto deputato alla lavorazione per la Sicilia orientale, così da azzerare, in tempistiche celeri, quanto ad oggi è ancora in sospeso.

L’Inps, inoltre, procederà alla liquidazione delle prestazioni di disoccupazione Agricola anno 2017 con il seguente calendario: 11 giugno per Giarre e Acireale, 14 giugno per Catania, Caltagirone e Mascalucia e 15 giugno per Paternò e Adrano.

Per i segretari generali delle tre sigle sindacali, Pino Mandrà, Pietro Di Paola e Nino Marino, si tratta di “una novità positiva che ci è stata comunicata a seguito dell’incontro dei giorni scorsi con l’INPS, quando tutti insieme abbiamo manifestato il disappunto sul perdurare dell'inadempienza delle liquidazioni delle prestazioni di malattia” .

Fonte: www.cataniatoday.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.