11 maggio 2018

MESSINA. LA SICILIA SI INCONTRA IN PREFETTURA PER PARLARE DI PREVENZIONE DEGLI INCENDI BOSCHIVI


Dal sito normanno.com

10 Maggio 2018
Cinque province della Sicilia fanno fronte comune nella prevenzione degli incendi boschivi in vista dell’arrivo dell’estate. Si è svolta oggi, giovedì 10 maggio, presso la Prefettura di Messina, infatti, una riunione convocata dal Prefetto di Catania con l’obiettivo di mettere in campo una proficua collaborazione tra le province dell’Isola.

Scopo principale dell’incontro interprovinciale convocato per questa mattina alle ore 11.00 è stato quello di creare una rete collaborativa finalizzata a promuovere una più efficace campagna antincendi per l’estate 2018. Dopo le criticità riscontrate l’estate scorsa, che hanno messo buona parte della regione in seria difficoltà, si è così pensato a un maggior coordinamento nell’ottica di una tutela del territorio che possa fondarsi sulla collaborazione e sulle politiche comuni, sull’aiuto reciproco e, in sostanza, su un lavoro svolto in sinergia.

Tra le mura della Prefettura di Messina si sono incontrati per discutere, quindi, diversi soggetti istituzionali competenti in materia di protezione civile provenienti dalle cinque province coinvolte, ovvero Catania, Enna, Messina, Ragusa e Siracusa. Tra gli invitati, anche il presidente della Regione, Nello Musumeci, il sindaco della città che ha ospitato la riunione, Renato Accorinti, e il sindaco di Catania, Enzo Bianco.

Fonte: normanno.com






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.