18 maggio 2018

LA SQUADRA ANTINCENDIO BOSCHIVO DI CAMPOFELICE DI FITALIA PRESTERÀ SERVIZIO ALL' INTERNO DELL'IMPIANTO SPORTIVO COMUNALE DEDICATO AI NOSTRI EROI CADUTI A NASSIRIYA. L'EMOZIONE DEL FUNZIONARIO GUARINO È DOPPIA, TANT'È CHE PROPORRÀ IL CAMBIO DI NOME DELLA SQUADRA


di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale 
della Regione Siciliana

Voglio raccontarvi ciò che è accaduto stamattina durante il servizio.
Mi sono recato insieme al colleghi Sebastiano Perrone, Giuseppe Martorana e Giuseppe Ferrante a Campofelice di Fitalia, un bel paesino ricadente con il suo territorio all'interno del V Distretto Forestale, di cui sono il Preposto del Corpo Forestale R.S. Ho avuto un incontro con il Sindaco Piero Aldegheri. Ebbene la mia visita a Campofelice era necessaria per trovare una migliore postazione per la Squadra Antincendio Boschivo denominata "Campofelice". 
Il Sindaco, che ringrazio pubblicamente e doppiamente e dopo comprendere perché, concederà al Corpo Forestale per la Campagna Antincendio 2018 una bellissima area con annessi locali all' interno dell'impianto sportivo comunale. Postazione perfetta per un pronto intervento della Squadra Antincendio. E quindi ringrazio il Sindaco. Ma il mio secondo e sentitissimo ringraziamento è dovuto al fatto che l'impianto sportivo è dedicato ai nostri Eroi Caduti a Nassiriya e Voi tutti sapete quanto io tenga a mantenere vivo il ricordo e la memoria di quei nostri Eroi. Non sto a dirvi la mia emozione, tant'è che proporrò subito il cambio di nome della Squadra Antincendio da "Campofelice" a "Nassiriya". Gli Uomini componenti questa Squadra, già valorosi e bravissimi nella lotta agli incendi boschivi, avranno anche l'onore di intervenire ricordando sempre chi morì per portare la Pace e per tenere alto il senso della nostra Patria e della nostra Bandiera.







1 commento:

  1. Salve
    Signor Guarino
    Il cambio del nome può anche andare bene x rispetto dei caduti a Nassiriya
    Ma x il cambio postazzione non mi sembra ottima scelta.
    1.e in un buco dove non si vede nulla
    2.toppo via vai di persone
    3. Poi si deve pulire la sporcizia che fanno nei bagni= cioè che fanno quelli che vengono a giocare ecc.ecc
    Nella postazione esistente ce più visibilità di territorio più areagiata e lontana dal via e vai di persone che vanno a giocare TANTO circa 300 mt di distanza si trova
    CMQ quella attualmente esistente e migliore
    Saluti a tutti

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.