18 maggio 2018

DISCARICA IN AREA COMUNALE. SCATTA IL SEQUESTRO DEL CORPO FORESTALE A SANTA CRISTINA GELA


Dal sito www.filodirettomonreale.it

Il Corpo Forestale della Regione Siciliana nell’ultimo mese ha sequestrato altre due discariche a Misilmeri e Monreale

Santa Cristina Gela, 17 maggio 2018 – Il nucleo operativo provinciale di Palermo del corpo forestale della Regione Siciliana ha sequestrato un’area di stoccaggio di rifiuti in contrada “Fifiut” a Santa Cristina Gela. L’area nella disponibilità del Comune è stata utilizzata senza autorizzazione per lo stoccaggio di rifiuti di ogni genere: materassi, pneumatici fuori uso, elettrodomestici ingombranti, ed anche lastre e manufatti in eternit a ridosso del campo di calcio e vicino ad uliveti. 

Alle operazioni erano presenti anche i funzionari della Città Metropolitana, il sindaco ed il responsabile dell’Area Tecnica del Comune. Il Nucleo Operativo Provinciale del Corpo Forestale della Regione Siciliana, nell’ultimo mese ha sequestrato altre due discariche a Misilmeri e Monreale. 

L’operazione odierna rientra nell’ambito di una più ampia attività di controllo del territorio e repressione delle violazioni a danno dell’ambiente, programmata dall’Ispettorato Ripartimentale delle Foreste di Palermo, ufficio provinciale del Corpo Forestale, che fa appello ai cittadini di segnalare ogni atto a danno dell’ambiente al 1515 del Corpo Forestale.

Fonte: www.filodirettomonreale.it







Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.