03 maggio 2018

IL FUNZIONARIO GUARINO: RECANDOMI NEGLI UFFICI DI FICUZZA MI SONO SOFFERMATO IN RACCOGLIMENTO DINANZI ALLA TARGA CHE RICORDA TUTTI I CADUTI FORESTALI NELL'ADEMPIMENTO DEL PROPRIO DOVERE


di Gaetano Guarino
Funzionario del Corpo Forestale 
della regione Siciliana

Oggi per la prima volta mi sono recato a Ficuzza n.q. di Preposto del V Distretto Forestale. L' anno scorso, quando andai per prima volta a Piana degli Albanesi n.q. di Preposto del III Distretto Forestale, mi recai a Portella della Ginestra per rendere omaggio ai Caduti del 1 Maggio e dedicando Loro un momento tutto mio di raccoglimento. Anche oggi, arrivato nella bellissima Piazza di Ficuzza, avvertii una "necessità " tutta mia, rendere onore al Colonnello dei Carabinieri Giuseppe Russo ucciso insieme all'insegnante Filippo Costa il 20 agosto 1977 dalla mafia. Successivamente recandomi negli Uffici di Ficuzza mi sono soffermato in raccoglimento dinanzi alla targa che ricorda tutti i Caduti Forestali nell'adempimento del proprio dovere. Momenti carichi di profonda commozione. Anche oggi ho rinnovato un giuramento, sempre dalla parte e a difesa della Costituzione e del Tricolore. Ringrazio il collega Dott. Sebastiano Perrone che mi ha accompagnato.







1 commento:

  1. Davanti alla morte siamo tutti uguali..., tutti i caduti sul lavoro hanno identica importanza..., tutti i caduti sul lavoro meritano lo stesso trattamento da parte dello ""Stato""!!!

    Carissimo funzionario Guarino, oltre a Lei, risulta che che per i caduti forestali sia così???

    Le risulta che lo ""Stato"" abbia riservato ai caduti forestali ed alle loro famiglie, lo stesso trattamento e riconoscimento destinato ad altre istituzioni???

    Rispetto e mi inchino davanti a chi ha perso la vita per compiere il proprio dovere..., ma lo ""Stato"" adotta pesi e misure differenti, direi irrispettose, ipocrite, beffarde, razziste e mi fermo qui.

    Giuseppe Spagnuolo.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.