02 maggio 2018

IL 5 NOVEMBRE 2017 DALLE URNE E' USCITA UNA MAGGIORANZA. QUELLA STESSA MAGGIORANZA, ANCHE SE RISICATA, HA TRADITO I LAVORATORI FORESTALI!



di Michele Mogavero
Il Sifus fa notare che la Commissione Bilancio ha tagliato i fondi per il comparto forestale. Ci siamo rimasti malissimo, ci mancherebbe altro. Ma purtroppo la politica è anche questa! Le opposizioni fanno quasi sempre ostruzionismo, anche quella del precedente governo. Ce li siamo dimenticati gli emendamenti dell'On. Figuccia che non sono stati mai presi in considerazione? Tutto questo teatrino ci fa capire che per governare ci vogliono i numeri, ed i numeri anche nella Commissione Bilancio parlano chiaro, 8/14 sono di Musumeci. E non ci interessa sapere se erano presenti o assenti, il governo ha anche il compito di garantire la propria maggioranza Parlamentare.


La Commissione Bilancio è così composta

Presidente
Riccardo Savona (Forza Italia, coalizione di Musumeci)

Vice Presidente
Gaetano Galvagno (Fratelli d'Italia, coalizione di Musumeci)

Vice Presidente

Baldassare Gucciardi (Pd) 

Segretario
Michele Mancuso (Forza Italia, coalizione di Musumeci)

Componenti

Alessandro Aricò (Diventerà Bellissima, coalizione di Musumeci)

Cateno De Luca  (Sicilia Vera Libertas Rete Democratica Unione di Centro, coalizione di Musumeci)

Giovanni Di Mauro (Popolari ed Autonomisti - Idea Sicilia, coalizione di Musumeci)

Eleonora Lo Curto (Unione di Centro, coalizione di Musumeci)

Giuseppe Milazzo (Forza Italia, coalizione di Musumeci)

Luca Rosario Luigi Sammartino (Pd)

Luigi Sunseri (M5S) 

Sergio Tancredi (M5S) 

Stefano Zito (M5S) 


Ma la cosa che non riusciamo a digerire è stata l'approvazione di alcune norme anche discutibili fregandosene del comparto forestale. Non dimentichiamo che la coalizione uscita il 5 novembre scorso, anche se risicata, ha una sua maggioranza, e proprio quella maggioranza ha tradito i lavoratori forestali. Punto!

Vi ricordate la norme sull’utilizzo dei forestali per l’emergenza incendi, delibera di Giunta del 23 dicembre 2017? Utilizzare i forestali per i viali parafuoco senza aspettare il bilancio definitivo!










L’unico atto di indirizzo – specifica Musumeci – è stato quello di tirare fuori i forestali dal bilancio in dodicesimi, come spesa inderogabile e urgente, per potere utilizzare le squadre antincendio e gli operai per realizzare i viali antifuoco già ad aprile, senza aspettare il bilancio definitivo”.

Quì l'articolo integrale: Regione, accordi su disabili e precari. Le squadre antincendio e gli operai saranno utilizzati ad aprile per realizzare i viali antifuoco senza aspettare il bilancio definitivo







2 commenti:

  1. cari colleghi vorrei capire facciamo sempre chiacchiere fra noi perche tutti dico tutti andiamo nei sindaci di ogni paese e paesino della sicilia e stiamo li a fare lo sciopero a oltranza per chiedere le nostre richieste perche il sindaco e come un cittadino dello stato e ci puo aiutare che siamo stanchi di fare la fame con poco quadagno che ci danno ok facciamo sentire le nostre voci prima che parte i para fuochi e anticendio forza ragazzi se siamo uniti ce la possiamo fare tony denaro da palermo

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.