20 maggio 2018

FORESTALI. MESSINA (UGL) CONGRESSO A FERLA, PRESENTATA AL GOVERNO RICETTA SU COMPARTO


Dal sito www.uglsicilia.it

20 Maggio 2018
“Riapertura del tavolo per il Cirl, avvio del confronto sul percorso di stabilizzazione dei forestali, inizio della campagna di prevenzione antincendio, riorganizzazione della procedura di chiamata per l’avvio al lavoro degli operai forestali da parte dei Centri per l’Impiego per cambiare la storia del comparto e salvaguardare ambiente e occupazione”.
A dichiararlo Giuseppe Messina e Franco Arena, rispettivamente Segretario regionale URL e Agroalimentare dell’Ugl a margine del Congresso provinciale di categoria che ha visto eleggere Giuseppe Modica a Segretario provinciale Agroalimentari.
“Il governo regionale del presidente Nello Musumeci – aggiunge Messina –  sin dal mese di dicembre 2017 ha dato segnale importante al settore individuando in sede si esercizio provvisorio le risorse necessarie all’avvio al lavoro degli operai forestali, confermato con stanziamento in legge di Stabilità delle risorse necessarie per il 2018”.
Un atteggiamento apprezzato dall’Ugl – chiarisce il Segretario regionale Ugl Sicilia – che va nella direzione di una collaborazione nell’evoluzione delle grandi vertenze ereditate dallo sfascio del precedente governo regionale, riluttante ad ascoltare le istanze del mondo del lavoro.
Con l’assessore Bandiera c’è piena sintonia – conclude Messina – e stiamo collaborando, nel difficile percorso di riorganizzazione del comparto, portando avanti le istanze degli operai forestali”.
Al Congresso Territoriale della Federazione Agroalimentare, che si è svolto il 19 maggio 2018 a Ferla, incantevole Borgo sui monti Iblei, hanno partecipato, oltre all’assessore regionale dell’Agricoltura, Edgardo Edy Bandiera, il Segretario Regionale Ugl Sicilia, Giuseppe Messina, il Segretario regionale Agroalimentare, Franco Arena, il Segretario Generale UTL di Siracusa, Antonio Galioto, il Responsabile Lavoratori Forestali, Vincenzo La Rosa, ed i tanti delegati tra gli operai forestali del territorio.
A portare il saluto il Sindaco del Comune di Ferla   Avv. Michelangelo Giansiracusa, il Vice  Sindaco Giuseppe Malignaggi, il Presidente del Consiglio Fernando Di Giorgio ed Emanuele Rositto Responsabile Comunale CISL di Ferla.
A Giuseppe Modica vanno gli auguri dell’URL.

Fonte: www.uglsicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.