08 maggio 2018

ESITO DELL'INCONTRO AVVENUTO PRESSO LA DIREZIONE DEL COMANDO DEL CORPO FORESTALE. L'INIZIO DELLE ATTIVITA' SONO PREVISTE DAL 15 GIUGNO


Dalla pagina Facebook
Comunità Foresale

Oggi si è regolarmente svolto l'incontro presso la Direzione del Comando del Corpo Forestale.
La riunione è stata principalmente incentrata ad aspetti tecnici, ma ha fatto registrare un buon approccio soprattutto nella volontà dimostrata dal Dott. Principato nel voler trovare le soluzioni ai problemi.
Proprio con tale impostazione una buona parte della riunione è stata impegnata ad esaminare una questione sorta ad Enna relativa alle idoneità professionali (prove d'arte) che a quanto sembra rischiava di allargarsi ad altre province. L'iniziativa presa dall'Ispettore di Enna, pur avendo l'intenzione di integrare le qualifiche carenti, prevedeva l'attuazione di procedure senza alcun presupposto normativo e che potevano causare ulteriori motivi di scontri ed iniquità tra i lavoratori. Abbiamo spiegato che in attesa di definire un percorso di riqualificazione e qualificazione si possono assumere i 78isti già in possesso delle qualifiche e che in questi anni non sono stati immotivatamente impiegati.
Si è parlato, senza entrare nel merito, anche della nuova qualifica prevista dal Cirl del Capo Squadra AIB.
Abbiamo evidentemente sollecitato l'attivazione del Comitato Paritetico Regionale come previsto dal nuovo contratto integrativo regionale, organismo di confronto, dove secondo noi si possono ricercare e trovare le giuste soluzioni ai tanti problemi che giornalmente incontriamo. 
In merito alla Campagna Antincendio, il Dott. Principato auspica in futuro un impegno del comparto a partire da maggio ma oggi l'unica cosa che si sentito di garantirci è stato l'inizio dell'attività dal 15 giugno ma con maggiore efficacia rispetto all'anno passato. Proprio in tale prospettiva abbiamo auspicato l'utilizzo dei 151 svolgendo l'intero periodo alle dipendenze degli uffici del Comando. Ci siamo lasciati con l'impegno di rincontrarci a breve anche in presenza degli ispettori provinciali. 
FAI CISL - FLAI CGIL - UILA UIL SICILIA






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.