16 maggio 2018

ALL’ARS APPRODA IL COLLEGATO ALLA FINANZIARIA, MA SENZA SOPPRESSIONE EAS E IACP. E LA SUPERIRFIS… ANCHE DISPOSIZIONI PER IL CORPO FORESTALE


Dal sito www.ilgazzettinodisicilia.it

Approda in Aula all’Assemblea regionale siciliana il cosiddetto ‘collegato’ alla Finanziaria 2018 approvata lo scorso 30 aprile: il ministrumento contabile, che avrebbe dovuto contenere alcune delle norme più ‘sostanziose’ stralciate dalla manovra prima dell’arrivo in Sala d’Ercole, è stato però parzialmente svuotato in commissione Bilancio. Del ‘collegato’, il cui dibattito è iniziato quest’oggi nel corso della seduta presieduta dal numero 1 dell’Ars, Gianfranco Micciché, non fanno infatti più parte norme come la soppressione dell’Istituto autonomo case popolari (Iacp) e dell’Ente sviluppo agricolo (Esa).

Niente ‘superIrfis’, nel primo dei 9 articoli complessivi del testo, è previsto l’accorpamento di Crias e Ircac nell’Ifis (Istituto finanziario per le imprese siciliane), “rinviando a un successivo regolamento la definizione delle relative modalità di attuazione”. Nel ‘collegato’ anche disposizioni in materia di controllo sulle società partecipate, Corpo forestale, Consorzi universitari, percorsi di istruzione e formazione professionale afferenti all’obbligo scolastico, apertura dei siti del patrimonio culturale regionale. E ancora, modifiche alle leggi in materia di sostegno alle associazioni antiracket e in materia di amianto.

Fonte: www.ilgazzettinodisicilia.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.