17 maggio 2018

A MONREALE RIAPRIRÀ IL CENTRO PER L’IMPIEGO ENTRO FINE MAGGIO. POI ARRIVERÀ LO SPORTELLO INPS


Dal sito www.filodirettomonreale.it

Il servizio Inps sarà attivo nello stesso immobile in ciò sarà riattivato il centro per l’impiego

Monreale, 15 maggio 2018 – File interminabili, sportelli non facili da individuare e ressa. È la situazione del centro per l’impiego di Palermo che è apparsa davanti agli occhi di centinaia di disoccupati monrealesi. Sì, perché a Monreale è possibile essere inseriti nelle graduatorie per accedere ai cantieri di lavoro previsti dal Piano per il lavoro messo in atto da Governo regionale, peccato che il centro per l’impiego di Monreale, già dalla metà di aprile, è stato chiuso.

Un contratto d’affitto troppo elevato è la causa della chiusura. Circa 50 mila euro l’anno doveva sborsare il comune di Monreale, e come se non bastasse, i comuni che usufruivano dei servizi dell’ufficio di via Benedetto D’Acquisto, Piana degli Albanesi, Altofonte e Santa Cristina Gela, non contribuivano alla causa. Da qui la decisione di non rinnovare il contratto. L’amministrazione ha così studiato una alternativa più economica, di concerto con il centro per l’impiego regionale, individuando la nuova sede nei locali comunali di via Venero, ex sede dell’Acquedotto. Dalla direzione del centro per l’impiego è però arrivata una richiesta di messa a norma degli uffici, un fatto che ha rallentato l’iter per il ripristino del servizio dell’ufficio di collocamento monrealese. “Oggi saranno consegnati i lavori all’impresa – ha detto il sindaco di Monreale Piero Capizzi -. Nel giro di due settimane il centro per l’impiego potrà riaprire”. L’acquedotto, come ha fatto sapere il primo cittadino, sarà spostato a piazza Inghilleri. Al primo piano sarà istituito uno sportello per il front office.

A Monreale, inoltre, potrebbe essere attivato un nuovo e utile servizio. “Stiamo lavorando per riportare uno sportello Inps a Monreale”, ha fatto sapere Capizzi. Il servizio Inps con molta probabilità sarà attivo nello stesso immobile in cui sarà riattivato il centro per l’impiego.

Fonte: www.filodirettomonreale.it






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.