19 aprile 2018

VITALIZI, MICCICHÈ REPLICA AI 5 STELLE: "SENZA SAREI STATO COSTRETTO A CHIEDERE L'ELEMOSINA"



Dal sito palermo.repubblica.it

Cancelleri ha proposto il taglio dell'assegno agli ex deputati. Il presidente dell'Ars è contrario

di ANTONIO FRASCHILLA
"Se non avessi avuto il vitalizio, nel periodo in cui non sono stato deputato, probabilmente sarei stato costretto a tornare a vivere con mio padre che ha 97 anni, in attesa di maturare i 67 anni per la pensione. Sarei stato costretto a chiedere l’elemosina davanti a una chiesa. E’ questo che si vuole oggi dalla politica? E’ questo quello che vogliono i Cinquestelle?». A dirlo il presidente dell’Assemblea Regionale Siciliana, Gianfranco Miccichè, commentando la proposta M5S sul taglio dei vitalizi, durante un forum dell’agenzia di stampa Italpress. I Cinquestelle «credo stiano studiando un sistema per cui il vitalizio gli arriverà comunque, non dall’Assemblea Regionale Siciliana ma dalle assicurazioni. Con la minore contribuzione dovuta dal deputato in caso di taglio dei vitalizi stipuleranno delle assicurazioni. Ho detto a Giancarlo Cancelleri di spiegarmi come faranno, possibilmente tornerà utile a tutti», ha aggiunto Miccichè, riferendosi ad alcune assicurazioni pensionistiche stipulate dai deputati regionali 5 stelle pagate con la parte dello stipendio dell'Ars che non restituiscono al Movimento.

Fonte: palermo.repubblica.it


Leggi anche:

Bocciato emendamento finanziaria su taglio stipendi deputati, M5S: “Ritorneremo alla carica”

Ars, finanziaria 2018: tagli del 15% per tutti, tranne che per i deputati…





1 commento:

  1. Povero Miccichè, mi fa tanta pena poverino. propongo di fare una colletta per aiutarlo, se no muore di fame. viviamo dell'elemosina della politica, noi Forestali, mio caro Onorevole se, così si può chiamare. Ma mi faccia il piacere almeno di stare zitto, ogni volta che apre bocca "allorda l'acqua".

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.