Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia
"La legge n.9 del 2013 garantisce ai lavoratori del comparto forestale di prestare attività lavorativa presso svariati scenari come: siti archeologici, comuni, musei, siti protetti, spiagge, ville e giardini, eccetera.
Tuttavia, il comma 11 della medesima legge, impedisce agli operatori di sforare le giornate lavorative previste per legge ( 78,101 e 151 giornate)". - A dichiararlo è il Deputato dell'ARS Vincenzo Figuccia -.
"Orbene, dopo un confronto con gli stessi operatori del comparto, ho presentato alla manovra finanziaria un emendamento soppressivo del comma in questione, allo scopo di offrire l'opportunità ai lavoratori di essere impiegati durante tutto l'anno, superando il vincolo delle tradizionali giornate previste dalla legge, - prosegue Figuccia - come più volte auspicato dal Presidente della Regione Siciliana e dallo stesso Assessore al ramo".
"L'obiettivo è quello di migliorare l'utilità e l'efficienza del comparto forestale che, offrirebbe un servizio a 360°, tutelando il territorio e valorizzando i beni naturali, paesaggistici e storici presenti in Sicilia, restituendo al contempo la dignità lavorativa ad uomini e donne che da troppo tempo chiedono certezze attraverso la loro stabilizzazione lavorativa." - Conclude il parlamentare siciliano -
La nota del Blog
Il presidente Musumeci ha detto più volte che se ne riparlerà dopo la finanziaria, questo slittamento ci può anche stare.
Egregio On. Figuccia, condividiamo l'emendamento in quanto già sperimentato con successo, prima nelle Madonie e poi in tutta la Sicilia, era il 2010. Data storica!
Ma quello che maggiormente ci preme è l'avviamento anche per i 78isti e 101nisti nel mese di aprile, per come previsto dalla Giunta Musumeci a fine dicembre 2017, di cui anche lei faceva parte.
La giunta regionale ha approvato il disegno di legge per l’autorizzazione all’esercizio provvisorio del bilancio per i primi tre mesi del 2018. La norma è stata trasmessa alla Presidenza dell’Ars. Nel ddl di sei articoli sono presenti anche norme sull’utilizzo dei forestali per l'emergenza incendi. L’unico atto di indirizzo - specifica Musumeci - è stato quello di tirare fuori i forestali dal bilancio in dodicesimi, come spesa inderogabile e urgente, per potere utilizzare le squadre antincendio e gli operai per realizzare i viali antifuoco già ad aprile, senza aspettare il bilancio definitivo».
On. Figuccia, perchè non sono più previsti ad aprile gli avviamenti per i 78isti e 101nisti?
CARO GOVERNO MUSUMECI, MA DOVE SONO LE RICHIESTE DEI 78ISTI E 101ISTI? VI RICORDIAMO CHE GLI AVVIAMENTI ERANO PREVISTI PER TUTTI AD APRILE. PUNTO!PERCHÉ SI FANNO STE DOMANDE.E CHIARO KE LE PAROLE ERANO PER IMMAGAZZINARE VOTI. L ERRORE É STATO DI KI LI HA VOTATI NON CAPENDO KE SOLO I 5 STELLE POSSONO AIUTARE NOI LE NOSTRE FAMIGLIE E L ITALIA TUTTA toto gebbia
RispondiEliminaGrazie mille Caro Vincenzo FIGUCCIA Onorevole.
RispondiEliminaSinceramente parlando sei stato di parola e l'hai dimostrato tramite video che tutto sommato possiamo dire c'è stato l'interessamento da parte tua a favore nostro operatori Corpo Forestale Regione Siciliana.
Grazie veramente di cuore caro Vincenzo.
Però ora ti raccomando non mollare devi lottare ORA , OGGI affinché rispettano sia il Presidente Musumeci e sia l'Assessore Bandiera quanto promesso che tu ben sai meglio di noi , e cioe:
Questo anno cioé massima tra un paio di settimane massima tre tutti a 151 per poi gradualmente 181 e stabilizzazione.
L'interessamento e chi ci riesce a far transitare a 151 giorni questo anno tutti i 101 e 78 nista vi verrà pagato e strapagato , parola di Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)