28 aprile 2018

MUSUMECI SODDISFATTO NONOSTANTE BOCCIATURE, “RISULTATO BUONO”. IL BLOG: PER I FORESTALI INVECE UN BRUTTO RISULTATO


Dal sito siciliainformazioni.com

28 Aprile 2018
“Il governo è soddisfatto del risultato finora ottenuto. E’ stato un lavoro di reciproco rispetto fra  coalizione di governo e opposizione. Era questo l’appello che avevo  rivolto alla vigilia, ad una collaborazione senza pregiudizi. e credo  di poter dire che è stato ampiamente raccolto”. Così il presidente  della Regione siciliana Nello Musumeci commenta con l’Adnkronos la  prima giornata di votazione a Sala d’Ercole della finanziaria. Sedici  gli articoli esaminati finora e tre ko registrati dal governo, ma il  governatore al termine di una seduta conclusasi poco prima delle 21 è  soddisfatto.

“Abbiamo ottenuto risultati significativi – dice – il voto favorevole  sul potenziamento dell’Arpa, le misure a tutela dell’ambiente, i  forestali, l’Irfis, l’essere riusciti finalmente a sbloccare  finalmente 84 milioni di euro per le imprese, le norme sull’istruzione e sull’edilizia scolastica… L’Aula ha ritenuto di modificare,  emendare, migliorare in alcuni casi le proposte del governo e sono  felice perché quello che alla fine ne trae vantaggi è il territorio”.  Sulle tre norme bocciate dall’Assemblea – l’accorpamento dell’Istituto zootecnico e dell’Istituto incremento ippico, il biglietto unico per  il trasporto pubblico, interventi per la prima casa a favore delle  giovani coppie – per Musumeci “resta l’amarezza” ma, sottolinea, “sono tre norme che riproporremo nella giunta di domani mattina come disegni di legge perché sono convinto che su norme come queste non ci può  essere un atteggiamento preconcetto”.

E aggiunge: “Forse oggi è mancato il confronto o c’era qualche  pregiudizio ma questa è una finanziaria che offriamo alla valutazione  dell’Aula e bisogna avere rispetto per l’Aula. Non è una vittoria del  governo, è l’Assemblea che ha incassato risultati significativi  soprattutto a favore del tessuto produttivo e imprenditoriale. Ci  sembra un clima improntato a produttività e serenità nella diversità  dei ruoli”. E sui tempi stretti per l’approvazione della manovra – il  30 aprile scade l’esercizio provvisorio, il presidente afferma: “Non  mi occupo di tempi, termineremo l’1, il 2, il 3, questo non ha  importanza”.
(Man/Adnkronos)






Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.