Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus ConfaliSempre sugli stipendi di dicembre 2017.
Ieri sera Giuseppe Fiore che sta seguendo per il Sifus, dal 22 marzo us, ( ossia, dalla data in cui è iniziato) l'iter dei pagamenti relativi al mese di dicembre in Sicilia, ha ricevuto, una comunicazione dall' Ing. Di Miceli di Palermo che per quanto attiene la provincia di Palermo medesima, i soldi sono stati sbloccati.
Significa che gli stipendi di dicembre, saranno nelle vostre tasche in settimana, lunedì al massimo.
Stamattina verificheremo se l'iter si è sbloccato beneficiando tutte le province.
Per onore della verità , il farraginoso iter, è stato attivato, il 22 marzo ed ha consentito di pagare in prima battuta, tutti i cantieri siciliani finanziati con fondi regionali. Solo dopo, è tecnicamente possibile, pagare quelli da fondi extra regionali.
Cosi abbiamo registrato per esempio che a siracusa l'80% degli stipendi è stato già pagato la settimana scorsa poichò finanziati da fondi regionali, mentre palermo ha ricevuto il pagamento di solo circa il 20% degli stipendi poichè erano molto meno i cantieri finanziati con fondi regionali.
Dunque, se ieri pomeriggio è partito l'iter per pagare a palermo l'80% deglii stipendi rimasti poichè finanziati da fondi extra regionali, in teoria ciò, vale anche per le altre province.
Noi del Sifus che siamo cattivi, abbiamo per un pò temuto che fosse un gioco sporco praticato da qualche burocrate per favorire la partecipazione dei forestali allo sciopero di oggi di qui, quo, qua.
Verificheremo poichè, nonostante per pagare si deve attendere che apra la cassa regionale e poi che venga praticata la legge nazionale n.118/2011, i tempi impiegati per i pagamenti ci puzzano e siamo convinti che parecchi dirigenti ancora in carica negli uffici della regione poichè devono dare conto a chi li ha promossi precedentemente, frenano.
Un esempio. Stiamo facendo, un indagine sulle qualifiche di capo squadra assegnate in campagna elettorale sulle Madonie, ma anche in altri luoghi. Chi si è speso politicamente per Cracolici le ha ricevute con la compiacenza degli uffici preposti chi non lo ha fatto, invece, no. Dopo il congresso di Confali lo dimostreremo.
Cari forestali ci dispiace per i tempi degli stipendi di dicembre, ma mettetevi in testa che se non si fa la riforma pro stabilizzazione che vuole il Sifus e non vogliono qui, quo, qua, sarà sempre, nel migliore dei casi, come quest'anno, nel peggiore, come lo scorso anno.
Noi la pazienza di seguire l'iter non so se l'avremo ancora.
Gli altri sindacati, già non l'hanno avuta quest'anno.
Maurizio Grosso Sifus Confali
Devo dire che questa mi e piaciuta ..
RispondiEliminaChe chi era con Cracolici (SOMAROTTO, IGNORANTE, IMBROGLIONE ECC)
Hanno avuto incarico senza retribuito, senza riconosciuto e soprattutto senza aver sostenuto esame con una commissione , cioè incarico dato solo perché il politico di turno faceva piacere farsi politica e così girando la voce quelli che hanno dato incarico si sentivano più protetti.
Ma la realtà è tutta altra che SI DEVONO SOSTENERE ESAME ne piu ne meno come si sono fatti per Torrettista, Autista e Squadra Antincendio chi ha superato lavora con la mansione qualifica chi non ha superato e nella manutenzione.
Non vedo perché si dovrebbero favorire quattro persone che hanno avuto incarico (incarico senza impegno possiamo dire) OFFENDENDO a tutti il resto della Sicilia che come già detto se uscirà questa nuova mansione qualifica di capo squadra poco importa chi la fatto è chi non la fatto pertanto lo sapevano che era un incarico senza impegno potevano anche rifiutare dicendo che non esisteva la mansione chi li ha fatto accettare e oggi vengono a raccontare che lo hanno fatto l'oro... Ma a chi può interessare chi la fatto ESAMI ESAMI ci vogliono.
Nel caso contrario qualche Ispettorato Forestale insiste tramite i suoi direttore dei lavori si va a finire davanti al Giudice del Lavoro per vedere se esce al largo FAVOREGGIAMENTO per politica od altro.
Così vediamo cosa ne pensano i Giudici di questo incarico dato A CRAPARA a chi faceva piacere a l'oro.
Ricordo anche che oggi si devono rispettare i cossidetto CRITERI quando si deve partecipare e questi li andiamo a guardare tutti e tutti chiediamo che vengono applicati.
Qui a Ragusa niente accredito. C'è qualcosa che non quadra !!!@
RispondiEliminaS. D. irminio