22 aprile 2018

MAURIZIO GROSSO ELETTO SEGRETARIO AL PRIMO CONGRESSO REGIONALE DELLA CONFEDERAZIONE SINDACALE CONFALI. TRA LE RICHIESTE FATTE ANCHE QUELLA DI STABILIZZARE I LAVORATORI FORESTALI



Dalla pagina Facebook
Maurizio Grosso Sifus Confali

Congresso della confederazione associazioni lavoratori indipendenti sicilia in sintesi della Confali del 20 aprile 2018 in Catania.

165 delegati appartenenti a 18 categorie in rappresentanza di oltre 43 mila iscritti (tra braccianti, forestali, pensionati, terziario, coop, consorzi, vivaisti, scuola, casa, ecc.). 25 interventi congressuali di spessore. 7 interventi ospiti di grande spessore. oltre 100 presenze non delegate.
Questo è il primo Congresso programmatico di Confali.
Da oggi possiamo seguire quasi tutte le categorie del mondo del lavoro sul modello del Sifus coniugando, protesta e proposta, dentro un meccanismo che respingendo la gabbia inutile della concertazione, rilancia la contrattazione sindacale mezzo per raggiungere il fine. 
Siamo il sindacato che difendere i diritti e le necessita delle lavoratrici e dei lavoratori nel mondo del lavoro che cambia se zaccaria se e senza ma.
In rappresenta delle categorie sono stati eletti i all'unanimità seguenti lavoratori a dirigenti regionali della Confali:
Tiziana Ferrara; Lino Masi; Alfio Di Vincenzo; Ernesto Abate; Domenico Raimondi ; Stefano Guarnera; Alessandro Troia; Maurizio Grosso; Giorgio Iabichella; Marco Gagliano; Giuseppe Fiore; Salvatore Martino.
E' stato eletto Segretario Regionale Generale, Maurizio Grosso e segretario aggiunto, Giorgio Iabichella.

Ringraziamo tutti gli intervenuti per il calore e la passione.
Saremo all'altezza della sfida che ci siamo dati. Saremo in tutte le vertenze così come in tutte le riforme e quelle che non verranno proposte dalle istituzioni, le proporremo noi dai territori. 
Ora Confali c'è!
Maurizio Grosso Sifus Confali


Auguri da parte del Blog al neo eletto segretario regionale, Maurizio Grosso e a tutto il direttivo




1 commento:

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.