03 aprile 2018

L'ON. GIORGIO ASSENZA (ELETTO NELLA LISTA MUSUMECI), NELLA SCORSA LEGISLATURA DICHIARAVA: NON RITENGO AFFATTO SPROPOSITATO L'INDENNITA' DI 11 MILA EURO AL MESE: MICA POSSIAMO MANGIARCI UN PANINO O VENIRE QUI CON L'AUTOBUS. IL BLOG: COSA DOBBIAMO DIRE NOI CHE ANCORA NEL 2018 ESISTONO LE VERGOGNOSE FASCE DI 78, 101 E 151 GIORNATE?

La questione del panino non è passata inosservata. Ed è stata ripresa proprio da Gian Antonio Stella in un urticante articolo sul 'Corriere della sera', pubblicato il 22 dicembre e dedicato alle 'malefatte' degli onorevoli siciliani. Scrive Stella: “Coi Forconi in piazza, i siciliani furenti e i grillini pronti a dimostrare di non avere mai incassato più di 2.500 euro al mese più le spese documentate, alla fine han dovuto cedere.

L'editorialista del 'Corriere' riporta uno stralcio dell'intervento di Assenza - additato a esempio negativo dei privilegi - e incalza: “E il presidente dell’Ars, l’avvocato Giovanni Ardizzone, gli fa pure i complimenti. In America lo farebberoa pezzi per una frase simile”. La polemica è servita. Bollente. Soprattutto perché Assenza non ha incassato di buon grado. Anzi, ha deciso di rispondere con una lettera di contro-replica: “All'Ill.mo Dott. Gian Antonio Stella (...) Vogliamo che di politica si occupino solo coloro che, non avendo mai lavorato, fanno della politica la loro ragione di vita e l’unico mestiere di cui sono capaci? (...) Non è per caso che tutta la Sua “benevola” attenzione nei miei confronti derivi dall’avere osato, nel corso dell’intervento incriminato, criticare i giornalisti che hanno incrementato le proprie fortune, non solo letterarie, cavalcando il facile e scontato argomento della lotta alla casta (politica si intende, in Italia altre non ne esistono!)? Le auguro un sereno Natale. L’extraterrestre di Ragusa, Giorgio Assenza”.


Leggi anche:







2 commenti:

  1. Prima di tutto questo individuo non sa neanche parlare. Si dovrebbe vergognare a dire che non è sproporzionato lo stipendio che percepisce, quando padri di famiglia vanno avanti con 800 euro al mese massimo mille e devono farsi il sedere per guadagnare e quando tutta la Sicilia vive di precariato compresi noi forestali , mentre questo signore se così si può chiamare basta stare seduto per guadagnare tutti quei soldi.... anche a me farebbero comodo ed altri un bel stipendio simile.... perché tutti essere vivente hanno una dignità di vivere una vita decente....lui non ha nulla di più... Vincenzo Bellini Ct.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.