03 aprile 2018

IL BLOG AI SINDACATI: DOMANI RICORDATE AL GOVERNO CHE LE TRE PROMESSE DICHIARATE A MEZZO STAMPA DEVONO ESSERE MANTENUTE! ECCO QUALI SONO: TUTTI AL LAVORO AD APRILE, 151GIORNATE ANCHE PER I 78ISTI E 101NISTI ED INFINE, DA QUANDO NON AVREMO PIU' UN GIORNO DI RIPOSO?


Forestale, Esa e Consorzi di Bonifica. Fervono i preparativi per lo sciopero di giorno 11 aprile, da quello che si vede in giro ci saranno anche i pullman a disposizione. 

Nessuno crede che l'incontro del 4 aprile (domani) riesce a far saltare la manifestazione indetta dalle tre segreterie regionali di Fai, Flai e Uila. I sindacati scendono in campo contro un governo regionale che non da risposte su certezza di giornate lavorative, applicazione di contratto e proposte di riforma.



Le tre richieste del Blog ai Sindacati:

1) Chiedete al Governatore Musumeci, ma da quando i lavoratori forestali non avranno più un giorno di riposo?

2) Che fine hanno fatto le risorse annunciate dall'Assessore Edy Bandiera che permetterebbero a tutti di effettuare sin da subito le 151 giornate?

3) Infine, ma non per ultimo, è quella di far partire tutti i lavoratori forestali già dal mese di aprile, come dichiarato dal presidente Musumeci alla stampa. Se questa è una bufala allora gradiremmo una smentita. 
Ma andiamo al dunque:
Siamo entrati ad aprile, quindi si faccia presente che nel mese di dicembre uno dei provvedimenti urgenti del Governo Musumeci è stato quello di tirare fuori i forestali dal bilancio in dodicesimi, come spesa inderogabile e urgente, per potere utilizzare le squadre antincendio e gli operai per realizzare i viali antifuoco già ad aprile, senza aspettare il bilancio definitivo”.

Ecco cosa dichiaravano ai giornali: 

Qds: Musumeci ha spiegato che il governo regionale ha previsto l’impiego dei circa 22 mila operai forestali già dal mese di aprile

La Sicilia: Musumeci specificava che bisogna utilizzare le squadre antincendio e gli operai per realizzare i viali antifuoco già ad aprile, senza aspettare il bilancio definitivo


Non c'è stata mai una smentita, quindi le promesse vanno mantenute e tutti i lavoratori forestali (21.500 circa) devono prendere servizio ad aprile!



Egregi sindacati, come vedete non ce li siamo inventati noi, ma è stato il governo a promettere tutto questo: Adesso tramite Voi gradiremmo sapere se tutto quello che hanno dichiarato ai giornali e alle televisioni è fattibile sin da subito. Se la risposta sarà negativa, siamo pronti anche noi a scendere in piazza con un nostro striscione.




Ascolta le interviste...










2 commenti:

  1. Se non chiedono almeno le 151 per tutti perché si sciopera? Sempre per il nulla o perché i suoi compari di sinistra che ora sono fuori dal governo. Spero che fanno capire il perché di questo sciopero che proclamò perché tanta gente non ha capito perché andare ha Palermo visto che non si parla di aumento di giornate lavorative. Noi stiamo aspettando da 30 anni e non ci interessa il fumo che vendete. Per il nulla ha Palermo portate I vostri parenti, ho i vostri amici stretti che avete favorito. Giardina Fernando.

    RispondiElimina
  2. Giustissimoooo ...
    Se non chiedete almeno 151 giorni come aveva promesso l'assessore meglio.che non andate caro sindacati riconosciuti o non riconosciuti.
    Voglio un video di qualche sindacato che ci stricunu nterra gli organi genitali dove si chiede 15i.giorno per tutti.
    Vi avverto che se non chiedete almeno 151 giorni per tutti vi arriveranno migliaia di disdette.
    Saluti.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.