Ricevo e pubblico
dalle tre Segreterie Regionali
In queste settimane abbiamo in più occasioni, ed anche nel corso della manifestazione dell'undici Aprile, fatto osservare al governo e al parlamento che è urgente intervenire sui consorzi di bonifica sul piano normativo per affrontare la spinosa questione dei contenziosi perché in assenza di qualsiasi provvedimento urgente si compromette la stagione irrigua. Nelle settimane scorse come sindacato unitario abbiamo ribadito la nostra proposta sul riordino del settore specie per il personale, che va nella direzione di superare le criticità emerse in questi anni e che si sono acuiti con il famoso art 8 previsto con atto normativo dell’agosto scorso.
Oggi un intervento normativo non è più rinviabile ma dobbiamo prendere atto con amarezza che nei provvedimenti in discussione in queste ore non vi è traccia di alcuna proposta da parte del governo volto ad affrontare la questione cercando di dare certezze ai lavoratori pertanto ci appelliamo al governo e al parlamento di affrontare con urgenza e determinazione la questione dei consorzi in Sicilia già a partire con gli atti normativi in discussione in queste ore.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.