17 aprile 2018

LE REAZIONI. CANCELLERI E L'ARRESTO DI GENNUSO. "MUSUMECI VINSE COI VOTI SPORCHI"


Dal sito livesicilia.it

Il pentastellato al governatore: "Vai via e chiedi scusa". Crocetta: "Punire anche i partiti".

PALERMO - "Hanno arrestato un altro degli impresentabili di Musumeci. Giuseppe Gennuso eletto nella lista di 'Idea Sicilia – Musumeci Presidente' è stato arrestato con l’accusa di voto di scambio politico-mafioso. Senza questi voti sporchi il centro destra non avrebbe mai vinto". Lo scrive sul suo profilo Facebook il leader del Movimento cinque stelle in Sicilia Giancarlo Cancelleri, sconfitto da Nello Musumeci nella corsa alla poltrona di governatore alle ultime Regionali. "Musumeci dovrebbe chiedere scusa ai siciliani e andare via chiudendo la porta", conclude Cancelleri.

Sulla vicenda si è espresso anche l'ex governatore Crocetta: "Un'altra inchiesta della magistratura fa deflagrare in modo esplosivo la vicenda degli impresentabili e del voto di scambio in Sicilia, rendendo ormai chiaro che il risultato delle elezioni regionali sarebbe stato diverso senza i voti ottenuti illecitamente", afferma. Per Crocetta "non basta punire i candidati. Occorre punire anche i partiti che li candidano. Se vogliamo veramente contribuire a fermare il fenomeno occorre approvare una legge in grado di impedire la conservazione dei seggi inquinati alle liste che hanno ottenuto vantaggi attraverso comportamenti illegali. Tale legge dovrà impedire che i primi dei non eletti possano sostituire i sospesi o i condannati". L'ex Governatore sottolinea a questo proposito che "senza i voti di Gennuso il suo partito non avrebbe avuto il seggio a Siracusa" e aggiunge: "Occorre punire i partiti che candidano impresentabili impedendone la surroga il Megafono (il movimento fondato da Crocetta ndr) si farà promotore di una petizione popolare per impedire la surroga dei sospesi e dei condannati". "Vediamo quali gruppi parlamentari - conclude Crocetta - si faranno carico di tale iniziativa legislativa. Il Megafono, intanto, porterà avanti l'iniziativa nelle piazze delle città siciliane".
17 Aprile 2018

Fonte: livesicilia.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.