11 aprile 2018

AGROALIMENTARE. IL SOSTEGNO DELLA FAI CISL AI LAVORATORI SICILIANI DELLA FORESTAZIONE, DELLA BONIFICA E DELL'ENTE DELLO SVILUPPO AGRICOLO"

Roma, 11 aprile 2018. “La Regione assuma la vertenza con la massima urgenza, dando certezze e stabilità ai lavoratori e prospettiva a comparti essenziali per la crescita, la difesa ambientale e la stabilità idrogeologica del territorio”. Così Luigi Sbarra, Segretario Generale della Fai Cisl da' il Pieno sostegno e massima condivisione, dalla Fai Cisl Nazionale, alle ragioni di lotta e di mobilitazione dei lavoratori siciliani della forestazione, della bonifica e dell'Ente dello sviluppo agricolo". 
“Forestazione e bonifica e sistema allevatori, specialmente in Sicilia, sono settori essenziali, con margini straordinari ancora inesplorati in termini di produttività e di integrazione. Ma perché queste potenzialità vengano colte occorre valorizzare quel lavoro che oggi invece si mortifica. Vanno date garanzie sulle risorse necessarie a stabilizzare tante professionalità, e data piena applicazione al contratto integrativo regionale per i lavoratori forestali. Il Governo e tutte le forze politiche responsabili diano risposte, ne va della tenuta di interi settori produttivi e di migliaia di famiglie”.

Fonte: www.cisl.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.