12 marzo 2018

SCOPELLO INAUGURA LA STAGIONE DEGLI INCENDI. FUGA DI TURISTI, FIAMME DOMATE


11 Marzo 2018
Scirocco, vento, quanto basta per inaugurare la stagione degli incendi. Le fiamme sono divampate a Scopello nei pressi di Guidaloca, una spiagga molto frequentata nel periodo estivo, ed ha interessato la strada provinciale n.63. Una coltre di fumo ha coperto la zona. L’aria era irrespirabile. L’incendio è stato favorito, sicuramente, dal clima caldo, ma potrebbe avere origine dolosa. Coloro che volevano raggiungere la Riserva dello Zingaro hanno dovuto allontanarsi, spaventati dalle fiamme alimentate dal vento, che hanno reso l’aria irrespirabile.

Sul posto si è recato un mezzo della Protezione civile, c’è stata una segnalazione da parte di alcuni cittadini ai Vigili del Fuoco, che sono stati attesi con trepidazione, perché le fiamme avrebbero potuto raggiungere le villette che sono ubicate nella zona.

Il fuoco è stato domato nella tarda mattinata, ma sono restati i segni dell’ennesimo incendio.

Scopello è una delle località più martoriate dal fuoco ogni stagione estiva; nel mirino dei piromani la zona protetta, lo Zingaro, e le colline sulla costa, meta di migliaia di turisti provenienti da ogni parte.

(foto d’archivio)

Fonte: siciliainformazioni.com




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.