17 marzo 2018

MICCICHÈ ED IL GIALLO DELLE DIRETTE STREAMING DELLE COMMISSIONI: “VERITÀ STRAVOLTA, HO PROPOSTO UNA TRIBUNA PER I GIORNALISTI”


LA RIPOSTA DEL PRESIDENTE DELL'ARS

16 Marzo 2018
“Siamo alle solite, cioè allo stravolgimento della verità: non corrisponde al vero quanto scritto questa mattina da alcuni mezzi di informazione, secondo cui avrei comunicato alla Conferenza dei capigruppo la volontà di interrompere la trasmissione, via streaming e tv, delle sedute del Parlamento siciliano che, peraltro, sono pubbliche”.

Il presidente dell’Ars, Gianfranco Miccichè, respinge quanto attribuitogli questa mattina da alcuni quotidiani, “evidentemente, male o parzialmente informati da interessati esponenti dell’opposizione”.

“Non ho – ha sottolineato Miccichè – alcuna intenzione di impedire la massima pubblicità degli atti dell’Aula. Tant’è che, sin dal mio insediamento, ho assunto l’impegno di creare una tribuna per consentire ai giornalisti di assistere direttamente ai lavori parlamentari”.

“Sulla ripresa in streaming delle commissioni legislative permanenti – ha aggiunto Miccichè – ho rilevato che i componenti delle stesse commissioni devono essere liberi di esprimere liberamente il proprio pensiero, senza alcun condizionamento. Nessuna contrarietà alla diretta streaming in commissione nel caso in cui a questa siano stati assegnati provvedimenti in sede deliberante. Cioè e la stessa commissione che approva la legge. In questo caso, la pubblicità della seduta mi sembra ovvia”.

Fonte: www.blogsicilia.it


Leggi anche:

Ars, Micciché cancella lo streaming. M5S: “Vergognoso salto indietro”. Il Blog: senza parole! Tolta la libertà di seguire i lavori delle commissioni. W la trasparenza!




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.