Morale della favola è che nei primi 100 giorni del Presidente Musumeci, i lavoratori forestali purtroppo continuano a riposarsi
Egregio Presidente la pazienza sta per finire in quanto ci sentiamo un pò presi per i fondelli, mi spiego subito perchè sono abituato a parlare con prove certe. Due sono le cose eclatanti che ci hanno fatto piacere sentire, anzi li condividiamo in toto.
1) Lei ha detto da Bruno Vespa che i lavoratori forestali non avranno un giorno di riposo, peccato che non ha detto da quando. Se invece ci avesse detto una data, oggi non staremmo qui a parlare di questo argomento.
2) L'Assessore Bandiera ha detto su Rai Tre che ci sono le condizioni e le risorse affinchè noi lavoratori forestali possiamo lavorare tutto l'anno tramite il tempo determinato e una parte a 151 giornate.
Quando però si fanno queste dichiarazioni, si deve pensare che si sta parlando ad una categoria dove la maggior parte dei lavoratori sono monoreddito, ed è stata presa per i fondelli da tutti i governi che si sono succeduti. Stiamo avendo l'impressione che anche l'attuale esecutivo abbia intrapreso questa strada.
Egregio Assessore Bandiera, noi da quest'anno vogliamo effettuare le giornate che Lei ha annunciato, che non sono altro i due contingenti per tutti, sia per i 78isti che per i 101nisti.
Siamo delusi anche dall'On. Figuccia, in un incontro che ha avuto il 24 gennaio 2018 con l'Assessore Bandiera, per problematiche che riguardavano altre categorie, questo Blog gli aveva fatto una richiesta esplicita: di verificare su quanto detto, e cioè se ci sono le risorse per effettuare tutti 151 giornate. Il riscontro dell'On. Figuccia ci ha lasciati con l'amaro in bocca. Eravamo stati chiari e lampanti su cosa dover chiedere.
Leggi anche:
L'On. Figuccia risponde al responsabile del blog: mercoledi vado in assessorato e vi farò sapere
Ascolta le promesse!
Prossimamente. Ho una proposta da fare a tutti i colleghi che amano questo lavoro, ma che vogliono avere un lavoro più dignitoso.
A presto
A presto
Nulla cambia per i forestali... questo è un altro governo, mangia chi ti mangia..... una cosa è cambiata di certo...le loro tasche non restano vuote.... Vincenzo Bellini Ct.
RispondiEliminapurtroppo noi operai nn impariamo mai...li abbiamo messi la adesso piangete...xche sono cambiate le facce ma il resto e lo stesso ..x loro i spipendi si li sono aumentati e assucurati noi dobbiamo cercare l elemosina .....vi aspettiamo agli europee.venite...xche ormai a questi che stanno li al ars..nn li possiamo piu cambiare........peppe ilardo
RispondiEliminaFanno tutti scifio sanno solo parlare intanto la Sicilia affonda con strade che fanno pietà sia comunale e provinciale ospedali fatiscenti scuole abbandonati a se stesse e forestali precari a vita sono buoni a fare i voti
RispondiEliminaScendiamo in piazza non aspettiamo i sindacati che fanno solo i loro interessi dobbiamo essere noi operai a tirarci i nostri diritti x una settimana intera a Palermo tutti ma tutti però è vediamo cosa faranno questi politici fannulloni e di false promesse
EliminaL'unica soluzione è la lotta in piazza.
RispondiEliminama invece di lamentarci perchè non ci organizziamo.è combattiamo ad armi pari ?.....
RispondiEliminaMentre vi ""organizzate"", i Confederali approvano contratti porcheria, dimezzano il rimborso chilometrico, inquadrano nei livelli superiori chi preferiscono.. e tante altre belle cose.
EliminaQuesta si chiama CONCRETEZZA purtroppo.
Nel frattempo arrivi questa "organizzazione" lei veda di capire se io sono 151sta, visto che questo sicuramente le risolverà tutto, giusto??
Il più grande problema dei forestali??
I forestali, naturalmente!!
Giuseppe Spagnuolo.
Vi siete fissati con l'aumento delle giornate... e basta.
RispondiEliminaMa avete l'idea di quanta perdita in denaro comporti il dimezzamento del rimborso chilometrico dopo i 20 km??
Lo sapete che questa perdita si estenderà anche sulla disoccupazione e altre indennità??
Di questo passo possono benissimo aumentare le giornate, tanto i soldi rimangono quasi uguali.
Parlate di organizzare... cosa??
Ormai sono mesi che ripeto questa cantilena, ma nessuno sembra sia interessato a fare quello che dovrebbe essere fatto...
Sarebbe a dire che gli INSCRITTI AI CONFEDERALI devono andare dai loro paladini e dirgli di ritrattare le porcherie che hanno approvato.
RIUSCITE A COMPRENDERE CHE SI TRATTA DI PERDITA NON DI GUADAGNO!!??
Se poi volete solo aumentate le giornate e non vi interessano i soldi..allora come non detto.
Giuseppe Spagnuolo.
volevo sapere se lei e 151 nista.signor giuseppe spagnuolo
EliminaBuongiorno signor Spagnuolo. Resterà sia la perdita del chilometraggio, e non ci sarà nenache un giorno in più. Ve lo posso garantire. Ormai siamo nelle nostre stesse mani se riusciamo a capirlo. Giardina Fernando
RispondiEliminaSi è così infatti!!
EliminaIl mio era un discorso per cercare di far capire che praticamente stanno facendo più danno i CONFEDERALI... che i politici o i vari assessori.
Voglio dire che vanno affrontati prima di tutto i Confederali, poi si può pensare alle manifestazioni o quant'altro.
Quando si partecipa a qualche incontro, varie tavole rotonde, quadrate, caroselli, ecc. ecc.
bisogna far presente queste cose, non semplicemente ascoltare le solite promesse false che fanno.
In concreto al momento CISL-CGIL-UIL hanno dimezzato il rimborso chilometrico a tutti ed hanno dato questi soldi a:
Add. Sala Operativa, capi squadra, autisti, add.ricovero animali, resp. di magazzino, insomma a pochi amici degli amici.
Ora se ci riusciamo, cerchiamo di non far applicare queste schifezze!!
Giuseppe Spagnuolo.
ci dobbiamo organizzare formare un gruppo.altrimenti rimarranno solo chiacchiere sterili..
RispondiElimina