10 marzo 2018

FIGUCCIA. IL CENTRO DESTRA IN SICILIA SI È ROTTO: RIDEFINIRE PRIORITA' E SCEGLIERE NUOVI LEADER



Ricevo e pubblico
dall'On. Figuccia

"Mentre nel resto del paese il centro destra tiene, grazie soprattutto alla Lega, in Sicilia il centro destra tradizionale si è rotto. Un giocattolo in frantumi per mano degli stessi giocatori. Ma chi sono questi uomini che ne hanno determinato la fine? E perché ciò è accaduto così improvvisamente a pochi mesi dalla vittoria dele regionali? 
Sono queste le considerazioni e i quesiti con cui fare i conti ad una settimana  dal voto di domenica scorsa. A parlare è Vincenzo Figuccia, deputato all'Ars, che con onestà ammette la sconfitta del sistema dei partiti tradizionali in Sicilia. "Certamente il sistema elettorale ha determinato la polarizzazione del consenso verso i principali partiti che hanno avuto la capacità di mantenere la propria identità. In questo scenario il centro destra siciliano è apparso debole perché privo di una guida autorevole in seno ai partiti a cominciare dal principale partito della coalizione. Le spaccature in questi giorni di Forza Italia insieme al tonfo del centrodestra siciliano certificano il fallimento di una classe dirigente che ha governato i processi politici negli ultimi 25 anni, determinando un totale scollamento tra le questioni di palazzo e il sentire comune della gente. Per primo mi sono fatto portatore di un messaggio di rinnovamento interno alla mia area di riferimento perché ritengo che serva scegliere nuovi leader e ridefinire le priorità che oggi in Sicilia ruotano attorno ai temi del lavoro, dello sviluppo, degli investimenti, ma anche della dignità della persona, dell'inclusione e della giustizia sociale.
Da qui le critiche e le riflessioni di questi giorni da parte di molti deputati e da parte della stessa base. Dopo queste elezioni tutto cambia in Sicilia e faremo in modo che nulla potrà più essere come prima. Solo questione di tempo e i nodi arrivano sempre al pettine. Al punto poi che bisogna tagliarli.




6 commenti:

  1. Figuccia subito leader ...... Fedele B.N. D2
    Catania

    c'è stata la sinistra e non abbiamo avuto niente ...... c'è la destra e non avremo niente ...... Onorevole Figuccia ci pensi Lei e risolviamo tutto per i forestali e non solo.

    RispondiElimina
  2. caro amico fedele ..vedrai che figuccia..fare la sua parte...cioe come hanno fatto i suoi colleghi nulla anzi si fare bello x essere votato..x gli europei ..ma anche loro devono andare a casa come la sinistra.....lui nn fare nulla e quel nulla significa x 5 anni prendera stipendio e dire cose come questi..noi qua a fare chiacchiere...peppee ilardo

    RispondiElimina
  3. Prepariamoci per uno sciopero a Palermo per difendere i nostri diritti, perché cosi vegetiamo come le piante ma non viviamo come le persone con 78 e 101 giorni) classe politica e sindacati questo anno vi BOMBARDAREMO siete semplicemente personicchie, quaraquaquà, venduti, persone non capace a niente ma solo per le entrate nelle vostre tasche ecc ecc ecc ....
    Avevamo capito il vostro giuoco ma.ora abbiamo la.conferma che NON conviene stabilizzare l'operatore del Corpo Forestale Regione Sicilia sia manutenzione sia antincendio per il semplice motivo cosi uno costretto nel bisogno e sempre nella speranza va a votare per vedersi aumentare qualche giorno o per la stabilizzazione ma a quanto si vede neanche questa del presidente Musumeci ha palle ma semplicemente QUARAQUAQUÀ !!!
    L'Assessore Bandiera aveva promesso che c'erano per tutti 78 e 101 i 151 giorni ma poi abbiamo visto che c'era un po' neanche tanto di vento la Bandiera si è girata così tanto di non vedere più è neanche sentire parlare dei 151 giorni !!!!!
    Parassiti di politici e sindacati inutili se avete un po' di RUSSURA na faccia e una percentuale dell'uno (1%) per cento di coraggio (che ho fortemente i miei dubbi) rispondete anche per difendervi anche perché vi sto prendendo per persone inutili voi che siete alla Regione Sicilia cari politici e anche i sindacati ad incominciare a spiegarci perché non avete fatto rispettare quanto promesso dal PINGUINO ED IMMATURO (mio modo di vedere e pensare) dell'Assessoricchio Bandiera..
    È quanto dire !!!!!!!!
    Caro CAPO Michele Mogavero non devi cestinare niente di cosa scriviamo per poi ti pubblicarlo perché abbiamo gli ORGANI GENITALI MASCHILI GONFI GONFI e ci tocca sfogarci !!! Grazie.
    Autista Corpo Forestale Regione Sicilia.
    Geom. Salvatore Claudio Proietto da Capizzi (ME)
    Solo per persone politiche e/o sindacati che hanno i suddetti ORGANI che decidono di chiamarmi per potere discutere lascio il mio cellulare:
    334/3690508.
    Saluti.

    RispondiElimina
  4. Non mi è risultato neanche Figuccia:
    Perché a quanto vedo
    VIVE MEGLIO DICENDO CHE GLI ALTRI SBAGLIANO !!!!
    Quest'anno ci comportiamo ne piu ne meno con politici e sindacati come si stanno comportando l'oro !!!!
    Scusate se nel precedente mio commento ho dimenticato di dire anche ai politici e sindacati che forse forse sarebbero mezzi discreti i sindacati per SPAVENTA PASSERI è i politici per SPAVENTA CORNACCHIE !!!!
    Sono finiti gli uomini di una volta con gli ORGANI che già sappiamo e con I ROBBI DI VILLUTI DI VISCONTE !!!
    Perché se ci fossero stati quelli antichi chi ROBBI DI VILLUTU non esistessero più personicchie utili perché avissiru volato da finestra da Regione Sicilia.
    Sempre Autista Proietto.

    RispondiElimina
  5. A chiarimenti nell'ultimo mio commento volevo dire:
    Non esistessero più personicchie INUTILI ma e uscito UTILI ...

    RispondiElimina
  6. IL FATTO:
    Salvatore Claudio Proietto e riuscito di fare inserire all'ordine del giorno della Regione Sicilia SENZA SINDACATI, e ricevuto dal Pregiatissimo Avvocato Carmelo Incardona (che tutt'ora manteniamo il rapporto di amicizia) ex Assessore al Lavoro della regione Siciliana oltre ad essere stato anche Presidente dell'Antimafia sempre l'Avv. Incardona per fare aumentare le giornate e farci transitare a 151 giorni a tutti pertanto c'erano i pensionamenti ecc.
    Ricordo che l'iniziativa che ho portato alla Regione me l'anno appoggiata e firmata gli Onorevoli Carmelo Incardona, On.Tricoli, On.Virzi ecc la potrei andare a cercare che c'è lo conservata ..
    e ricordo anche che quando andavo a parlare nei vari paesi non erano minimo di 200 i colleghi ad aspettarmi con tanto di complimenti per l'iniziativa che avevo avuto perché ho spedito ricordo anche in tutta la Sicilia delle buste dove informavo che mi stavo interessando per l'aumento delle giornate ..
    Senza chiedere neanche una lira con spese di francobolli e lettere a spese mie oltre una ventina di viaggi per andare a Palermo per preparare sta biniditta bozza per aumentare le giornate, poi purtroppo è finito il mandato all'Onorevole Carmelo Incardona e sono rimasto a guardare tutt'oggi LE BESTIALITÀ, BUGIE , ECC che vengono dette da persone che non mantengono la parola di quello che dicono ad esempio per i 78 e i 101 farli transitare a 151 giorni annue chiaramente si dovrebbe andare oltre ma ci potrebbero stare anche per adesso anche se in ritardo i 151 perché io parlo dal 2002 se ricordo bene che ho avuto l'iniziativa.
    Proietto.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.