15 marzo 2018

ARS, SEDUTA-RECORD (IN NEGATIVO): 6 MINUTI E 19 SECONDI, POI TUTTI A CASA



Pochi deputati in aula: c'è il tempo di leggere il verbale, poi il rinvio a martedì

14 Marzo 2018
E' durata sei minuti e 19 secondi la seduta dell'Ars, 5 dei quali sono stati utilizzati per leggere il verbale della seduta precedente: subito dopo il presidente di turno Roberto Di Mauro ha incardinato il disegno di legge "46", che contiene le norme stralciate dall'esercizio provvisorio, indicando il termine per la presentazione degli emendamenti a venerdì alle 12. Quindi, di fronte a un'aula quasi deserta, ha rinviato i lavori a martedì alle 16.

“La crisi della maggioranza, che lo stesso Musumeci ha sancito durante la conferenza stampa sui 100 giorni di ‘inattività’ del suo governo - dice il capogruppo Pd all'Ars, Giuseppe Lupo - sta paralizzando l’Ars: il presidente della Regione ha il dovere di riferire in aula come intende andare avanti, dal momento che ancora non sappiamo neppure quando sarà presentata la manovra economica”. 
 Per Lupo “la Sicilia ha bisogno di certezze, di misure concrete per il rilancio del lavoro e dell’economia – aggiunge Lupo – ma fino ad ora l’unica certezza è la paralisi di questo governo e di una coalizione sempre più avvitata in laceranti guerre interne. Il PD farà le proprie proposte da forza di opposizione responsabile, ma in queste condizioni è davvero difficile portare avanti l’attività parlamentare”.

Fonte: palermo.repubblica.it




Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.