22 gennaio 2018

VENERDÌ 19 GENNAIO SI È SVOLTO IL DIRETTIVO DELLA FLAI-CGIL DI MESSINA. CONTINUERANNO A SOLLECITARE IL GOVERNO REGIONALE RIGUARDO LA LEGGE DI RIORDINO DEI LAVORATORI FORESTALI



Dalla pagina Facebook
Flai Cgil Messina

Venerdì 19 Gennaio, presso la Camera del Lavoro Metropolitana di Messina, si è svolto il direttivo della Flai-Cgil di Messina alla presenza del Segretario Generale della Cgil Messina Giovanni Mastroeni e del Segretario Generale della Flai-Cgil Sicilia Alfio Mannino. Il Direttivo ha sottolineato la necessità di un reinsediamento in tutto il territorio, continuando la vertenza sulle pensioni, la mobilitazione per modifica della Legge Fornero e, inoltre, il sollecito al Governo Regionale riguardo la legge di riordino dei lavoratori forestali. Si chiede, altresì, di siglare l’accordo con i lavoratori dell’Esa e quelli del Consorzio. Il Direttivo, infine, ha deciso, in accordo con la Segreteria, di intraprendere diverse iniziative nel territorio messinese, tra cui l’apertura di uno sportello a sostegno dei lavoratori immigrati nel comune di Furnari; un'iniziativa nei comuni colpiti da dissesto; la necessità di firmare, il prima possibile, il contratto integrativo provinciale dei lavoratori agricoli.




3 commenti:

  1. Secondo me stanno preparando la campagna elettorale

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Secondo me si sono accorti che possono fare sindacato in quanto non c'è più la Sinistra alla Regione Sicilia , nei 5 anni del governo Crocetta assecondavano Cracolici ecc ecc , tavoli delle trattative di risultati sterili ..... certo poi vorrebbero recuperare voti x le elezioni di marzo ...... Fedele B.N. D2 Catania

      Elimina
  2. ciao,collechi,sono nel direttivo ma ero assente causa legamento rotto,spal.sin.questa riunione si e fatta da sempre e quasi nello stesso peridio,non centra niente la politica loro,noi siama sindacalistisin.destra, no solo forestale.

    RispondiElimina

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.