Dalla pagina Facebook
della Uila Sicilia
“Danni, disagi, trasporti in crisi, black-out. Sono bastate alcune ore di raffiche di vento per avere un’ulteriore, drammatica, dimostrazione di quanto sia suicida abbandonare il territorio, risparmiando sulle manutenzioni per poi pagare con gli interessi tanta incuria”. Lo denuncia l’Esecutivo regionale Uila, che s’è riunito oggi a Solicchiata di Castiglione in provincia di Catania su iniziativa del segretario generale Nino Marino. Hanno preso parte alla riunione i segretari territoriali Uila di Sicilia Concetta Di Gregorio, Tommaso Macaddino, Sebastiano Di Pietro, Giuseppe La Bua, Franco Guida, Enzo Savarino e Gero Acquisto.
Gli esponenti dell’organizzazione dei lavoratori agroalimentari Uil dichiarano: “Per ammissione degli stessi rappresentanti di enti e istituzioni, molte devastazioni da maltempo potrebbero essere evitate se si investisse sulla tutela ambientale. Le risorse economiche ci sono, se si vuole. Le competenze professionali, pure. La Uila ribadisce al nuovo governo regionale e all’Ars la proposta di pieno utilizzo e intelligente valorizzazione della Risorsa-Forestali”. “Sollecitiamo - conclude l’Esecutivo Uila - l’approvazione della riforma di settore, rilanciando il disegno di legge che unitariamente abbiamo messo a disposizione della classe politica regionale nella precedente legislatura. Attendiamo risposte concrete nell’interesse dei siciliani, sperando di non doverci ripetere nel prossimo futuro in caso di maltempo. La giunta Musumeci, intanto, dimostri il proprio impegno più volte enunciato nei confronti dei lavoratori forestali dando esecuzione al contratto di settore recentemente approvato”.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.