22 gennaio 2018

ELEZIONI, ECCO I CANDIDATI 5 STELLE IN SICILIA: TRA I CAPOLISTA VARRICA, CANCELLERI E GIARRUSSO


21 Gennaio 2018
Certa l'elezione di alcuni uscenti, come il senatore catanese e la sorella di Giancarlo, candidato governatore alle scorse regionali. Diversi i volti nuovi che andranno a Roma


di ANTONIO FRASCHILLA
Dopo le proteste per alcune esclusioni, per scelta del "capo politico", e le minacce di ricorsi e contenziosi, il Movimento 5 stelle rende noti i candidati alle prossime elezioni Politiche del 4 marzo nel plurinominale. Si tratta dei più votati nel sistema online interno Rousseau. Sondaggi alla mano, al Senato si danno per certi i primi due in lista nei due collegi: per la Sicilia Occidentale si tratta di Vincenzo Santangelo e Antonella Campagna, mentre per la Sicilia Orientale Mario Giarrusso e Nunzia Catalfo (entrambi uscenti). Alla Camera nei sei collegi si dà per sicura l'elezione dei capolista e con buone probabilità del secondo, ma potrebbe scattare in alcuni collegi anche il terzo in lista. Certa l'elezione del palermitano Adriano Varrica, tra i fondatori del Movimento e vicino ai tre leader Giampiro Trizzino, Giancarlo Cancelleri e Ignazio Corrao.E, ancora, certa la riconferma di Azzurra Cancelleri, deputata uscente e sorella di Giancarlo, e degli altri uscenti Alessio Villarosa e Giulia Grillo. Mentre tra i volti nuovi saranno eletti sicuramente Antonio Lombardo e Marialucia Lorefice.

Ecco tutti i candidati.
In Sicilia Occidentale, nel collegio 1 i candidati sono, nel seguente ordine, Adriano Varrica, Valentina Dorso, Danilo Maniscalco e Laura Cutrera. Nel collegio 2 Antonio Lombardo, Caterina Licatini, Davide Aiello e Chiara Di Benedetto (uscente vicina ai "nutiani" che difficilmente sarà rieletta). Nel collegio 3 Azzurra Cancelleri, Filippo Perconti, Rosalba Cimino e Dino Terrana. In Sicilia Orinetale, al collegio 1 Alessio Villarosa (uscente), Angela Raffa, Francesco D'Uva
 (uscente) e Antonella Papiro. Nel collegio 2, l'uscente Giulia Grillo, Dario Sangrigoli, Simona Suriano e Santi Cappellani. Nel collegio 3 Marialucia Lorefice, Gianluca Rizzo, Mrzana Maria e Filippo Scerra.

A Senato nel collegio Sicilia 1 i candidati sono Vincenzo Santangelo (uscente), Antonella Campagna, Alberto Samonà e Cinzia Leone. Nel collegio Orientale, Mario Giarrusso (uscente), Nunzia Catalfo (uscente) Cristiano Anastasi e Ornella Bertorotta (uscente).

Fonte: palermo.repubblica.it





Nessun commento:

Posta un commento

Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.