In queste ore si sta creando parecchia confusione circa la situazione finanziaria della regione siciliana e sull’eventuale copertura finanziaria del contratto dei forestali, intanto sarebbe necessario che chi di dovere faccia chiarezza sulle effettive condizioni delle finanze della nostra regione, per quanto ci riguarda riteniamo necessario chiarire, per evitare strumentalizzazioni e che si dicano falsità, gli aspetti che riguardano il contratto dei forestali.
È bene precisare subito che per quanto riguarda il contratto dei forestali non vi è bisogna di ulteriore copertura finanziaria perché come emerge dalla relazione del dirigente del dipartimento agricoltura e poi certificato dal dirigente del bilancio gli aumenti retributivi sono ampiamente coperti dai risparmi per i pensionamenti anno 2017. La verifica andrebbe fatta solo per la seconda tabella perché il dato degli ulteriori risparmi si avranno solo dopo la definizione delle graduatorie che saranno pubblicate entro aprile non è un caso che la seconda tabella entrerebbe in vigore a partire dal mese di luglio anche se onestamente bisogna riconoscere che il precedente governo aveva inserito nella bozza finanziaria 2018 ulteriori 6 milioni per coprire anche la seconda tranche indipendentemente da risparmi dei pensionamenti. Infatti nelle nostre proposte chiediamo che gli ulteriori risparmi servono per aumentare le giornate e dare maggiore stabilità occupazionale. Auspichiamo che nella strumentalità della lotta politica non entri il tema della forestale su cui invece bisogna intervenire per un riordino del settore necessario per migliorare la difesa e la valorizzazione del nostro immenso patrimonio boschivo e naturalistico.
Nessun commento:
Posta un commento
Ogni commento anonimo sarà cestinato, verranno pubblicati tutti tranne quelli offensivi e/o volgari, si ricorda che commentare significa anche assumersi la responsabilità di ciò che si dice. Qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d’autore, vogliate comunicarlo via email. Saranno immediatamente rimossi. Quelli con profilo Anonimo DEVONO essere firmati alla fine del commento altrimenti saranno cancellati. Il titolare del blog declina ogni responsabilità per i commenti rilasciati da terzi. Le immagini pubblicate sono quasi tutte tratte da internet e quindi valutate di pubblico dominio. Qualora il loro uso violasse diritti d'autore, lo si comunichi all'autore del blog che provvederà alla loro rimozione.